house of gucci trailer film
Cinema,  Spettacolo

House of Gucci sbarca in Italia: cast, trailer e news sul nuovo film di Ridley Scott

House of Gucci è arrivato in Italia: il debutto in anteprima e tutte le news sul film

House of Gucci, il nuovo e attesissimo film diretto da Ridley Scott, girato in parte anche a Milano, è finalmente sbarcato in Italia: come annunciato nel trailer, il film è uscito il 24 novembre negli Stati Uniti. Oggi, 16 dicembre, arriva finalmente in Italia.

La storia ritrarrà il tumultuoso tra Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, i cui tormenti e tensioni sfocierannol noto omicidio del leggendario stilista. Il prestigio non è solo quello dei personaggi, ma anche degli attori di cui tanto si è discusso negli ultimi mesi. Ad interpretare  Reggiani infatti, sarà Lady Gaga, mentre nel ruolo di Gucci troviamo Adam Driver, il cui volto è apparso anche a Cannes quest’anno con Annette.

La trama di House of Gucci: ecco il primo e il secondo trailer del film

l film si basa su uno script di Roberto Bentivegna che a sua volta è tratto dal libro intitolato The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed, scritto dalla giornalista statunitense Sara Gay Forden. Il racconto di un matrimonio e di un amore tra fascino e follia, divismo e morbosità, che segnerà irreversibilmente la storia della Moda.

L’aspettativa, nel corso degli ultimi mesi, ha raggiunto livelli senza precedenti. Che siano appassionati di cinema, modaioli o semplicemente fan della splendida Lady Gaga, migliaia di spettatori da tutto il mondo non vedono l’ora di assistere alla storia della Casa Gucci in sala.

Ad aumentare l’hype, poi, la MGM ha di recente rilasciato un secondo trailer di House of Gucci. Eccolo.

Il set quasi tutto italiano

C’era da aspettarselo: gran parte del film è stato girato in Italia. In particolare a Milano, dove avvenne appunto l’omicidio. Una delle scene è stata girata proprio nel centro della città meneghina presso  la sede di Festa del Perdono dell’Università degli Studi di Milano. Altro set inoltre, a  Gressoney-Saint-Jean in Val d’Aosta (che finge di essere Saint Moritz) e poi ancora sul Lago di Como. Le scene nel comasco sono state girate più precisamente  a Ossuccio nella Villa Balbiano una dimora storica di gran fascino, costruita dal cardinale Tolomeo Gallio alla fine del 500. Infine anche a Firenze e a Roma.

house of gucci trailer

I costumi  di House of Gucci di Ridely Scott

Ovviamente, grande rilevanza per la scelta dei costumi. Affidati a Janty Yates, si alternano abiti di collezioni attuali a pezzi vintage firmati dalla maison della doppia G, che per l’occasione ha aperto alla produzione le porte del suo preziosissimo archivio. Tra i primi finora abbiamo identificato alcuni look Max Mara e Sandro Paris. Mentre tra i capi vintage, oltre ai classici Gucci, anche alcuni bellissimi trench Burberry.

Cast

Oltre a Lady Gaga e Adam Driver,  il resto del cast è anch’esso stellare. Tra i più rinomati: Jeremy Irons, Jared Leto e Al Pacino nei panni rispettivamente di Rodolfo, Paolo e Aldo Gucci.

house of gucci trailer

Lady Gaga a Che tempo che fa: l’anteprima di House of Gucci da Fabio Fazio

Dopo i due trailer, ci ha pensato la stessa Lady Gaga a dare un’ulteriore anteprima di House Gucci. La pop star, infatti, è comparsa negli studi di Che tempo che fa domenica 14 novembre 2021. Dialogando con Fabio Fazio, la pop star ha parlato del suo ruolo all’interno del film di Ridley Scott, regalando al pubblico di Rai 3 scorci inediti su House of Gucci.

Scopri di più qui: Lady Gaga si commuove a Che tempo che fa: Ddl Zan, famiglia e l’amore per l’Italia

Il debutto negli USA e in Italia: House of Gucci si piazza secondo, dopo Encanto e Spider Man No Way Home

Nonostante le altissime aspettative, il debutto al box office di House of Gucci non è stato sensazionale come in molti pensavano. Negli Stati Uniti, infatti, il film di Ridley Scott è stato battuto al botteghino dal nuovo film d’animazione Disney Encanto, mentre in Italia House of Gucci non ha potuto fare niente contro l’onda del successo mondiale di Spider Man No Way Home.

Per saperne di più, clicca qui:

Leggi anche:

Lady Gaga nella sua era Gucci a Londra e Milano

Che tempo che fa, 14 novembre: Lady Gaga super ospite di Fabio Fazio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!