mame food I 200 ANNI DELLO CHAMPAGNE ROSÉ DI VEUVE CLICQUOT evidenza
Food

I 200 ANNI DELLO CHAMPAGNE ROSÉ DI VEUVE CLICQUOT

Veuve Clicquot festeggia i 200 anni del primo Champagne Rosé per assemblaggio della storia, creato dall’azienda stessa.

Un anniversario speciale

mame food I 200 ANNI DELLO CHAMPAGNE ROSÉ DI VEUVE CLICQUOT staff
I festeggiamenti dei 200 anni dello Champagne Rosé Veuve Clicquot

19 giugno 2018, Jardin d’Acclimatation, Parigi. Color rosé ovunque per festeggiare il Bicentenario dello Champagne Rosé di Veuve Clicquot, il primo per assemblaggio della storia. L’inusuale garden party ha trasgredito i codici tradizionali, mescolando elegantemente i generi per rappresentare al meglio lo speciale “tocco” Veuve Clicquot. I temi dell’evento sono stati la rivisitazione, la creazione e la ricreazione intesa come svago. Gli ospiti hanno scoperto il proprio lato giocoso con attrazioni come Rosé Vita, un fiume incantato. Inoltre, i workshop Rosé Tattoo e Rosé Jewelry hanno stimolato la creatività dei presenti, che sono stati quasi 600.

Inoltre, cinque gruppi diversi hanno animato la serata con la propria musica. Gli ospiti hanno inoltre scoperto numerosi ambienti sorprendenti, come la Lounge con la terrazza, Veuve Clicquot Airstream e l’area VIP. Infine, ogni festa di anniversario merita una bella torta e quella preparata per la serata non ha certo deluso le aspettative: una torta alta tre metri, composta da 200 Veuve Clicquot Anniversary Cake, ha creato un fantastico tocco spettacolare.

mame food I 200 ANNI DELLO CHAMPAGNE ROSÉ DI VEUVE CLICQUOT arco di palloncini
Palloncini ovunque

Tra divertimenti, degustazioni e approfondimenti, la festa di Veuve Clicquot ha fatto del suo prodotto il vero protagonista della manifestazione. E, oltre alle ricette classiche, la maison ha presentato una delle sue ultime creazioni: il Veuve Clicquot Rich Rosé, il primo Champagne da degustare “on the rocks” e creato espressamente per la mixologia.

Tra innovazione e tradizione

mame food I 200 ANNI DELLO CHAMPAGNE ROSÉ DI VEUVE CLICQUOT rosé
Il rosé è il colore protagonista dell’evento

Madame Clicquot fu considerata audace quando, nel 1818, creò il proprio processo di produzione della prestigiosa bevanda. Più di due secoli fa, infatti, gli Champagne Rosé venivano preparati con una miscela di bacche di sambuco che davano la colorazione. Tuttavia, questo metodo non convinceva Madame Clicquot, che una volta scrisse così: “I nostri vini devono essere accattivanti sia per il palato che per l’occhio”. Ebbe una nuova e coraggiosa idea in cui il colore, il gusto e l’aroma erano fondamentali per la qualità. Infranse così le norme allora comunemente accettate e ricreò il processo produttivo dello Champagne Rosé.

Madame Clicquot amava molto i vigneti di uva rossa della regione della Champagne di Bouzy e produceva il suo vino rosso proprio attingendo a quella zona. Ebbe un’ispirazione e, nel 1818, decise di assemblare il vino rosso con i suoi vini bianchi fermi. Il risultato fu uno Champagne Rosé più forte, con un carattere ben definito. Il suo talento creativo ci offrì il primo Champagne Rosé per assemblaggio della storia: Veuve Clicquot Rosé.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!