Milano Fashion week 2022 brand
Moda

I 6 brand che faranno il loro esordio alla Milano Fashion Week 2022

I 6 brand che esordiranno alla Milano Fashion Week 2022: la nuova normalità della moda italiana

Non un ritorno alla normalità, ma una nuova normalità  che verrà raccontata alla Milano Fashion Week 2022. Il Financial Times l’ha definito “Rinascimento della moda italiana”, un momento in cui i giovani talenti indipendenti, supportati per la prima volta dai big, accendono i riflettori sulla creatività del made in Italy. Saranno 68 gli appuntamenti in calendario, 47 i brand che presenteranno le loro collezioni. Tra questi 6 i talenti che faranno il loro esordio alla Milano Fashion Week Men’s 2022. Ma quali sono?

I brand della Milano Fashion Week di Gennaio 2022

1017 ALYX 9SM

1017 ALYX 9SM è il brand fondato nel 2015 da Mattew Williams. Il marchio nasce a New York ma la sede viene poi trasferita a Ferrara, dove il designer vive con la sua famiglia per seguire da vicino produzione e distribuzione. Ricerca, qualità dei tessuti e ispirazione urban sono le peculiarità della griffe.

Brand Milano Fashion week 2022
1017 ALYX 9SM

44 Lebel Group

Fondato dal dj Max Kobosil, 44 Label Group propone un abbigliamento che trae ispirazione dal mondo dei club berlinesi. Nata inizialmente come una linea di merchandising, è cresciuta esponenzialmente diventando un vero e proprio brand che prende il nome dal codice postale del distretto dove Kobosil è nato e cresciuto. Clubwear genderfluid, sexy e funzionale.

Milano Fashion week 2022 brand
44 Label Group

JW Anderson

È il brand fondato dal designer britannico Jonathan Anderson nel 2008. Propone un’interpretazione moderna della mascolinità e della femminilità creando silhouette che stimolano la riflessione attraverso una fusione tra elementi dell’ abbigliamento maschile e femminile. Nato inizialmente come brand di abbigliamento maschile, nel 2010 presenta una capsule collection da donna, che poi darà il via per la linea permanente.

Milano Fashion week 2022
JW Anderson

Federico Cina

Nato nel 1994 in un piccolo paese di tremila abitanti, Federico Cina racconta le sue origini attraverso forme e tessuti. Ha saputo trasformare qualcosa che da piccolo ha tanto odiato, il fatto di essere nato in una piccola realtà, nel suo punto di forza. Le tovaglie romagnole, i tessuti locali e Green, la riviera romagnola, il suo è un racconto nostalgico che guarda al futuro.

Federico Cina
Federico Cina

Justin Gall

Il desiger americano Justin Gall fonda, insieme alla compagna di vita Chiara Nardelli, il brand Gall nel 2013. Il suo background da design grafico sperimentale, traspare nei suoi abiti che celebrano l’artigianato e il fatto a mano. Abiti funzionali e protettivi, che ci immergono in una realtà quasi distopica.

Gall
Gall

 Jordanluca

Il brand fondato nel 2018 da Luca Marchetto e Jordan Bowen. L’attenzione ai dettagli, alla qualità dei materiali e alle rifiniture incontra lo spirito punk e libero tipico del mondo anglosassone. Un brand che vuole essere classico e contemporaneo, elegante e underground. Un incontro di opposti coniugati in modo sostenibile.

JordanLuca
JordanLuca

Leggi anche:

La moda italiana fa il bilancio del 2021 e si prepara alla Milano Fashion Week 2022

Sfilate fuori calendario: la fashion week è a rischio?

Come è cambiata la moda nel 2021

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!