GCDS 2021
Moda

I cool Kids di GCDS per la FW 2021-2022

Viaggiamo con GCDS e la nuova collezione FW 2021 2022

La settimana della moda continua: è il turno di Giuliano Calza e del suo GDCS.  Pioniere del digitale ha saputo plasmare a suo piacimento il nuovo linguaggio, piegandolo alla sua personale visione creativa. Dopo il fashion arcade per la collezione PE 2021, il brand ci fa viaggiare grazie alle Pastiglie Leone. Basta una caramella dell’azienda dolciaria di Torino, per partire in un trip. Immagini sfuocate si susseguono, voci e suoni ci immergono in una realtà distopica. Siete pronti? Inizia il viaggio.

GCDS 2021
GCDS X PASTIGLIE LEONE

GCDS Fw 2021-2022: I was a trip!

I riferimenti per la collezione sono diversi e ricalcano la strada e l’immagine solida che il brand si è creato. Titti e Paperino, ma anche il mondo di Polly pocket. Cuori che diventano borsette, zeppe che ricordano le scarpe delle Bratz. L’infanzia del giovane designer fa da ispirazione. É l’estetica degli anni ’90, ormai indissolubilmente legata a GCDS.

Stivali

GCDS

La presentazione è un viaggio sensoriale. Siamo a Londra, i modelli sono tutti made in UK, tra loro Rina Lipa, la giovane sorella di Dua Lipa. In un turbinio di emozioni pulsanti, veniamo sballottati da una location all’altra: immersi nel verde e poi in una tempesta di sabbia, tra le macchine accatastate. Diverse le collaborazioni. Con Moon Boot per la realizzazione degli stivali, con Alcantara per la scelta dei tessuti. É chiaro il desiderio di vivere la notte: gli abiti da sera e i completi sparkling. Il reggiseno tempestato di cristalli. Partito dalle felpe, ora il brand propone una collezione completa: dal giorno alla notte, dal leisurewear agli abiti per la sera. Iconici poi gli accessori, che saranno il must have da sfoggiare su Instagram.

reggiseno cristalli

GCDS

Sarà proprio Giuliano Calza che vestirà Orietta Berti all’ormai vicinissimo festival di Sanremo. La cantante ritornerà sul palco dell’Ariston dopo 29 anni con degli abiti realizzati appositamente per lei. Ovviamente lo styling sarà di Nick Cerioni, stylist che segue e cura anche l’immagine di Achille Lauro. Ne sentiremo sicuramente parlare.

Leggi anche: 

GCDS: la storia del bran nell’enciclopedia della moda

La nuova femminilità di Alberta Ferretti FW 2021-2022

La metafora della metamorfosi di Blumarine per la FW 2021/2022

Milano Fashion Week Fendi autunno/inverno 2021-22

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!