regina elisabetta II figli Carlo re
Attualità

I figli della regina Elisabetta non arrivano in tempo per l’ultimo saluto

Regina Elisabetta: figli e nipoti non arrivano in tempo per l’ultimo saluto

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta II sono degenerate estremamente in fretta, a tal punto che nessuno tra figli e nipoti ha fatto in tempo a porgerle l’ultimo saluto prima del decesso, fatta eccezione solo per il figlio Carlo con la consorte Camilla, e la principessa Anna.

Solo qualche giorno fa la regina Elisabetta aveva incontrato la nuova premier Liz Truss.

La Regina Elisabetta si è spenta al Castello di Balmoral, in Scozia.

Ecco il post della Royal Family sul suo account Twitter

Le ultime ore della regina Elisabetta II: accanto a lei solo Carlo e Anna

Solo Carlo, il primogenito della Regina Elisabetta e ora nuovo re, e la principessa Anna, che erano già in Scozia quando la situazione è precipitata, sono arrivati in tempo per vederla viva e salutarla un’ultima volta.
Il trapasso è stato rapidissimo, al punto che nessuno degli altri familiari è arrivato in tempo per darle un ultimo saluto.
Dopo il momento di intimità tra la regina e i figli Carlo e Anna, si è unita a loro la consorte del principe, Camilla, che si trovava nella residenza di Birkhall, A loro si sono poi aggiunti l’assistente personale e stylist della regina, Angela Kelly, e il medico.

Gli altri figli e nipoti della regina Elisabetta II

Gli altri figli della regina Elisabetta, Andrea ed Edoardo, si trovavano a Londra e quindi non sono riusciti ad arrivare in tempo. Con loro sono arrivati in aereo anche il principe William, figlio del principe Carlo, e la moglie del principe Edoardo, Sophie, contessa di Wessex, amatissima dalla regina. Il gruppo familiare è arrivato in Scozia alle 16:00, varcando i cancelli di Balmoral a bordo di una Range Rover guidata da William un’ora dopo. Sebbene Buckingham Palace non abbia confermato l’ora della morte, molto verosimilmente non sono riusciti a vedere la regina prima della sua morte.

Assenti anche i nipoti della regina Elisabetta. Il principe Harry invece si è unito alla famiglia solo in serata, ma era da solo. La moglie Meghan Markle è infatti rimasta a Londra per rispettare l’intimità della famiglia. La moglie di William, Kate, è rimasta invece ad accudire i tre figli.

Dopo la morte della regina: il principe Carlo diventa re d’Inghilterra

Carlo III inizia oggi del sue mansioni reali. Al momento della morte della regina Elisabetta, infatti, il trono è passato direttamente all’ex principe di Galles.

Ci sono però una serie di passaggi pratici e tradizionali che il neo monarca deve ancora compiere: Carlo III e la moglie Camilla,  torneranno oggi a Londra, dopo aver trascorso la notte con la famiglia a Balmoral, dove è deceduta la regina Elisabetta II. La proclamazione si svolgerà domani al St James’s Palace di Londra. Oggi 9 settembre il nuovo monarca incontrerà la premier Lizz Truss.

Leggi anche:

Dalla morte della regina Elisabetta al funerale: cosa succede nei prossimi dieci giorni?

Un anno fa l’addio al Principe Filippo, Duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.