fine settimana
Spettacolo,  Cinema

I film del fine settimana: cosa ci aspetta al cinema 16

Diversi i film interessanti nelle sale questo fine settimana: horror, action movie e due commedie italiane arricchiscono un panorama già ricco di proposte

Un fine settimana da passare al cinema: complici il mal tempo in quasi tutta la penisola e la qualità delle ultime release cinematografiche. Ecco i film “freschi di uscita”:

Now you see mee 2 – I maghi del crimine: Sequel dell’action movie del 2013: cambia la regia ma il cast è quasi del tutto confermato, con il ritorno di Woody Harrelson, Michael Caine, Morgan Freeman, Jesse Heisenberg, Mark Ruffalo e Dave Franco. New entries: Daniel Radcliffe e Lizzy Caplan. La storia è ambientata a un anno dagli eventi raccontati nel primo film: questa volta i “maghi del crimine” sono alle prese col tentativo di smascherare un ricco magnate, dal quale però verranno ingannati. Più volte. Un film ricco di ambizioni e dal fascino illusionistico.

The Neon Demon: Torna uno dei registi più controversi in attività, interessato alla rappresentazione estetica della violenza e al discorso sulla crudeltà, come il maestro Michael Haneke e il compatriota Lars Von Trier. The Neon Demon è un film visivamente sontuoso e sofisticato, dedicato al tema del vampirismo nella società dello spettacolo e in particolare del mondo della moda. Da non perdere, anche se al Festival di Cannes non è riuscito a conquistare la giuria.

Friend Request – la morte ha il tuo profilo: Horror dallo spunto di partenza curioso ma dalla resa un po’ bolsa e scontata, che racconta i pericoli ai quali può condurre uno scorretto uso dei social media e le terrificanti conseguenze della rimozione della persona sbagliata dagli amici di Facebook… Da evitare per i “social-addicted”.

Cristian e Palletta contro tutti: l’inedita coppia comica portata sugli schermi da Libero de Rienzo e Pietro Sermonti è alle prese con avventure picaresche e pericolose, nel tentativo di riscattare una vita noiosa e da buoni a nulla. Dietro la macchina da presa Antonio Manzini, al primo lungometraggio. Un film brioso e divertente.

Ciao Brother: Commedia degli equivoci, che racconta la storia di un piccolo truffatore che fugge a Los Angeles e sfruttando la somiglianza con un imprenditore cerca di garantirsi un’eredita milionaria. La storia, che fa pensare a Johnny Stecchino di Roberto Benigni, è interpretata da Fabrizio Nardi e Nico de Renzo, celebri cabarettisti della trasmissione Zelig.

In nome di mia figlia: La giovane figlia di un commercialista muore in compagnia della madre e del compagno: il padre naturale è convinto si tratti di omicidio e accusa il patrigno. Il film, tratto da una storia vera vissuta dal regista André Bamberski, è un efficace dramma giudiziario recitato da un Daniel Auteuil straordinariamente comunicativo ed umano. Un dei film da non perdere questo fine settimana.

Box Office: in cima alle classifiche degli incassi dell’ultimo weekend abbiamo quasi appaiati Alice attraverso lo specchio Warcraft – l’inizio. Ancora molto visto La pazza gioia di Virzì, è stata ottima l’accoglienza per l’action-comedy The Nice Guys.

Concerto primo maggio 2020 annullato? scaletta e ospiti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!