
I migliori look di Cannes 2023
Ecco i migliori look visti al Festival di Cannes 2023, quest’anno alla sua 76° edizione.
I look di Cannes 2023
Winnie Harlow
La supermodella Harflow ha indossato un abito di gran classe, in cui il nero profondo del velluto ha fatto da sfondo alle luminescenze di un taffetà verde che terminava in uno strascico dalla lunghezza adeguata. Le cinghie sul retro portano modernità in un abito dall’allure decisamente classica.

Coco Rocha
La supermodella sfila in total black: una rete in maglia, impreziosita dall’applicazione di Swarovski, si sovrappone a una semplice sottoveste dello stesso colore e si abbina a un copricapo di piume che riesce a dosare l’abbondanza del materiale con la leggerezza dell’effetto prodotto.

Elsa Hosk
Abito in tulle di Viktor & Rolf per la supermodella svedese: l’azzurro pastello dell’abito e il rosa carne del bustier sottostante creano un riuscito connubio cromatico, la base per sviluppare un effetto vedo-non vedo: ma alla fine non si vede nulla. Funziona.

Juliette Binoche
Acclamata ovunque, l’attrice francese dà prova di uno stile minimale e di un’eleganza senza tempo, tanto nei colori – solo bianco e nero – quanto nelle forme – che non mostrano nulla di troppo. Semplice, con un tocco di luce dato dagli orecchini Chopard: less is more.

Petra Němcová
L’abito rosso, con fiocchi sulle maniche e lungo strascico, non può che donare alla modella ceca. Bella la clutch con cui completa il look, azzeccata la scelta di un tessuto non convenzionale per abiti di alta sartoria. Il collier Chopard fa il resto.

Barbara Ronchi
L’attrice indossa una creazione di Giorgio Armani Privé, già vista alla sfilata della Milano Fashion Week 2023. Lo stile della casa di moda italiana è inconfondibile e conferma – come se ce ne fosse bisogno – l’eleganza di Armani, il più adatto per gli eventi mondani.

Maria de Medeiros
L’attrice portoghese sfoggia un minidress aderente, ornato da lunghe frange bianche e nere che ne accompagnano i movimenti. I dettagli – la scarpa argentata e la borsa nera – riescono a completare un abito così vistoso senza aggiungere troppo. Fresca e sbarazzina, piace.

Rita Wilson
Poche paillettes in punti strategici per impreziosire l’abito nero con mantello dell’attrice statunitense, che completa il look con pochi gioielli, ma d’impatto. Bene.

Ana Girardot
Abito Celine con strass e mantella nera asimmetrica in georgette, tutto in nero. Le armille e gli orecchini di diamanti danno luminosità a un look riuscito.

Anais Demoustier
Nera, semplice, sinuosa, illuminata dai diamanti: elegantissima.

Jourdan Dunn
Una nuvola di taffetà carta da zucchero per la modella inglese. Bene.

Leggi anche:
Re Carlo III: i look più belli dell’incoronazione 2023
I look più belli del Met Gala 2023
Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

Salvini non vuole Bonaccini commissario
