look emily in paris 2
Moda

I look di Emily in Paris 2: i segreti delle costumiste della serie

Le costumiste Patricia Field e Marylin Fitoussi raccontano i segreti dietro ai look di Emily in Paris 2

Dopo una lunga attesa, Emily in Paris 2 è finalmente arrivata su Netflix. L’attesissimo secondo capitolo della serie TV è infatti disponibile dal 22 dicembre 2021. Lanciata nell’ottobre 2020, la storia della giovane Emily – americana espatriata a Parigi per lavoro – ha raggiunto un successo internazionale, scalando la classifica delle serie TV più viste di Netflix. Lo sceneggiatore Darren Star ha continuato il suo frivolo e modaiolo ritratto della città francese, nella quale Emily avrà a che fare con nuovi drammi. La seconda stagione comprenderà 10 episodi inediti, tutti visibili anche su Sky Q e tramite l’app su NOW Smart Stick.

Le costumiste di Emily in Paris 2: Patricia Field e Marylin Fitoussi

Patricia Field è un nome noto tra gli esperti di settore. Field ha infatti firmato i look di Sex And The City ed è nota per i suoi look stravaganti. Marylin Fitoussi invece ha ideato i costumi per il film Escobar. Entrambe sono state le artefici dei look della prima stagione di Emily in Paris che hanno riscosso molto successo tra gli spettatori.

Emily in paris 2

I segreti dietro ai nuovi look di Emily in Paris 2

“I gusti troppo raffinati sono noiosi” ha dichiarato Fitoussi. Secondo le costumiste, il successo degli abiti della serie è merito anche della libertà di creazione che hanno avuto. Ciò ha permesso di dare vita a look eccentrici e unici. Così i pois sono stati abbinati alle righe e i colori sono stati mixati tra loro senza porre alcun limite alla creatività. Per la seconda stagione sono previsti look ancora più eccentrici per sottolineare la nuova personalità di Emily, sempre più decisa e dinamica nel vivere le sue avventure. Parola d’ordine: libertà creativa. I look della serie sono estrosi, eccentrici ma non seguono le tendenze, piuttosto la personalità del personaggio. L’attrice che interpreta Emily, Lily Collins ha avuto un ruolo determinante nella scelta dei vestiti. Ha lasciato molto spazio alle costumiste ma ha scelto sempre outfit con i quali si è sentita a suo agio.

Anche per questa stagione gli abiti della serie sono all’insegna del colore. Field ha dichiarato di voler solo “abiti allegri” per catturare meglio l’attenzione del pubblico.

Tutti amano i colori e ne hanno bisogno di questi tempi. Quando è andato in onda il primo episodio, mi è stato più volte detto che è stato divertente guardare Emily in Paris durante la pandemia e che ha rallegrato lo spirito delle persone. Tutto ciò mi ha davvero resa felice e spero che gli abiti di questa stagione continuino a mettere il pubblico di buon umore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily In Paris (@emilyinparis)


Leggi anche:

Lancôme per Emily in Paris: la collezione dedicata alla serie

Moda e TV: perché film e serie tv possono ancora essere un grande business per la moda

La regina degli scacchi: tutti i segreti dietro ai costumi della serie

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!