maneskin a sanremo
Spettacolo

I Maneskin a Sanremo: di nuovo!

I Maneskin superospiti della terza serata

Sono tornati i Maneskin a Sanremo, dopo appena due anni dalla folgorante vittoria all’Ariston: in realtà due anni pieni di successi e comprensivi di un colossale concerti al Circo Massimo di Roma. Questa 73° edizione del Festival ha già visto ospiti e superospiti di rilievo: primo fra tutti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che pur senza cantare è entrato nella storia del Festival, rompendo la tradizionale assenza di una simile carica istituzionale dalla manifestazione. A seguire la reunion dei Pooh, dopo l’addio alle scene nel 2016. La seconda serata, poi, oltre all’inedito trio Gianni MorandiAl BanoMassimo Ranieri, ha visto salire sul palco del teatro un’altra band di risonanza internazionale, i Black Eyed Peas, che non hanno mancato di esporre la propria ammirazione per la scenografia ‘spaziale’ progettata quest’anno.

Gli ospiti della terza serata

Ieri, durante la terza serata del Festival, prima di un’altra esibizione che ha interrotto la gara dei big, cioè il duetto di Sangiovanni con Gianni Morandi sulle note dell’ormai sessantenne Fatti mandare dalla mamma, si sono esibiti i Maneskin, reduci dall’enorme successo della pubblicazione  del nuovo album Rush!. É il terzo anno consecutivo che la band romana frequenta il Festival: l’anno scorso, infatti, erano tornati per il tradizionale passaggio di testimone.

La rockband proveniente da X-Factor ha vinto la 71° edizione del Festival della Canzone Italiana e poi l’Eurovision 2021, raccogliendo un successo inedito per qualsiasi band italiana in tutto il mondo e arrivando fino all’ambito Coachella Valley Music and Arts Festival. Un ingresso controcorrente, il loro, come si conviene a un complesso rock: infatti, anzi che scendere dalla tradizionale scala, i Maneskin sono entrati dal fondo della platea, passeggiando tra le file di spettatori ammiranti, per poi salire sul palco e iniziare il loro medley. Hanno intonato alcuni dei loro brani più famosi, da I wanna be your slaveGossip, passando per Zitti e buoni, canzone che li ha consacrati al successo, e The loneliest.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!