libri uscita agosto 2022
Libri

I migliori libri in uscita a Luglio 2022

I libri in uscita a Luglio 2022 sono molti e pronti a diventare cult dell’estate

Un Luglio riarso e che stenta a fiorire può essere la cornice perfetta per leggere un meraviglioso libro, con il rumore impertinente del ventilatore a scandire le pagine che si leggono e l’aria a rinfrescare le idee, a far scorrere pensieri vivi e felici, di un’estate sempre più vicina che nella fronte imperlata trova il suo bigliettino da visita più coerente. Tantissimi titoli costellano il mese di Luglio. Alcuni attesissimi come Lepanto nel Cuore di Riccardo Calimani per il genere romanzo storico, L’improbabile fuga di Uriah Heep di H.G. Parry nel fantasy, Il sogno di Ryosuke di Durian Sukegawa nella narrativa moderna straniera. Se invece preferite i thriller non potete perdere Kotaro Isaka con la vendetta del professore Suzuki. Di seguito i libri in uscita a Luglio 2022.

I libri in uscita a Luglio 2022: Lepanto nel Cuore di Riccardo Calimani

Un romanzo storico avvincente, scritto da un autore, Riccardo Calimani, competente e dalla penna piacevole. L’opera narra delle peripezie di Marco Barbarigo, membro di una famiglia fra le più in vista della Repubblica di Venezia Serenissima. Un uomo alla ricerca di avventure con cui mostrare il suo valore, dai molteplici e fluidi amori, che si ritroverà a dover fare i conti con il suo desiderio di misurare il proprio coraggio nella leggendaria battaglia di Lepanto. (in cui Venezia si schiera con la lega santa per tutelare i suoi export marittimi dal crescente tiranneggiare dell’impero Ottomano sul mediterraneo). Si salverà dal disastro? Mi fermo qua per non fare spoiler ulteriori.

i libri in uscita a luglio 2022

I libri in uscita a Luglio 2022: L’improbabile fuga di Uriah Heep di H.G. Parry

Il fantasy e l’estate sono un connubio di successo. Sotto l’ombrellone per chi non volesse leggere il Leviatano di Hobbes L’improbabile fuga di Uriah Heep di H.G. Parry potrebbe essere un’ottima scelta. La trama a primo impatto è semplice: un uomo, un potere formidabile (evocare i personaggi dei romanzi nella realtà) e malcelato di cui perde il controllo, ma se non fosse l’unico ad averlo? chi sta creando personaggi sempre più cattivi? clicca qui per acquistalo

i libri in uscita a luglio 2022

I libri in uscita a Luglio 2022: Il sogno di Ryosuke di Durian Sukegawa

I sogni è risaputo non risiedono nel solo luccichio del desiderabile, talvolta sono semplici, basilari, incomprensibili per quanto sembrino poco ambiziosi. Eppure nei sogni non vi è alcun razzismo: che brillino o sappiano di fango il soggetto che li brama, una volta resi tangibili, si sentirà realizzato, perlomeno in modo effimero, guidato da uno spirito guida, una tristemente detta retta via.  Tuttavia di retto c’è ben poco come insegna dolcemente Durian Sukegawa nella sua opera. Ryosuke è senza futuro, perso, come i suoi due compagni di viaggio. Nei sogni di qualcun altro  troverà il suo camminare retto, il suo avanzare perpetuo, che cozzerà con la realtà circostante. La morte del padre lo spartiacque chiave per una trama che è intrisa di un tenero sentimento di maturazione profonda. Di elaborazione del dolore, del superamento di esso mediante l’esercizio metodico e con metriotes del sognare.

i libri in uscita a luglio 2022

I libri in uscita a Luglio 2022:  La vendetta del professore Suzuki di Kotaro Isaka.

Il thriller è lo stile che aiuta chiunque a sentire quel brivido che non sempre (giustamente) l’esistenza ci dà. La vita del professor Suzuki è quella di un comune professore di matematica: non esattamente una vita thriller. Eppure la morte di sua moglie per colpa di un pirata della strada, figlio di un potentissimo boss, spezza la routine, fa cambiare l’uomo che si trasforma in un temerario quanto maldestro vendicatore in una Tokyo a tratti inedita.

i libri in uscita a luglio 2022

I libri in uscita a Luglio 2022: tutte le uscite e le date

Lepanto nel cuore di Riccardo Calimani (La nave di Teseo) 1 Luglio
La libertà, e insieme il mio cuore  Luisella Dal Pra (Nutrimenti) 1 Luglio
Il sogno di Ryosuke di Durian Sukegawai (Einaudi) 1 Luglio
I peccati degli dei di Katee Robert (Newton Compton Editori) 5 Luglio
Re Bianco di Juan Gómez-Jurado (Fazi)  5 Luglio
Il sentiero degli incontri segreti di Karen Swan (Newton Compton Editori) 15Luglio
Il mistero delle amazzoni di Hannah Lynn (Newton Compton Editori) 5 Luglio
L’improbabile fuga di Uriah Heep di H.G. Parry (Mondadori) 5 Luglio
La vendetta del professor Suzuki di Kotaro Isaka (Einaudi) 5 Luglio
L’ora delle stelle di Corina Bomann (Giunti Editore) 6 Luglio
Donna che Ascolta di Tony Hillerman (HarperCollins Italia) 8 Luglio
Cacce Sottili di Ernst Jünger (Guanda) 8 Luglio
La banda dei colpevoli. Gli insospettabili di Sarah Savioli (Feltrinelli) 5 Luglio
La mappa nera di Jeffery Deaver (Rizzoli) 5 Luglio
Lo sparo. Le indagini di Selma Falck. Vol. 3 di Anne Holt (Einaudi) 12 Luglio
Ring Shout di P. Djèlí Clark (Mondadori) 12 Luglio
Animali fantastici. I segreti di Silente. Screenplay originale di J. K. Rowling e Steve Kloves (Salani) 19 Luglio

 

Leggi anche:

Ubik di Philip K. Dick e il dilemma della realtà.

I migliori libri in uscita a Giugno 2022

Premio Strega: la storia e i vincitori del celebre concorso

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *