I premiati degli emmy
Eventi,  Spettacolo

I premi degli Emmy Awards 2021: la 73ª edizione

I premi degli Emmy Awards 2021 divisi tra The Crown, Ted Lasso e Omicidio a Easttown

I premi degli Emmy 2021 sono stati annunciati la notte fra domenica 19 e lunedì 20 settembre, e la cerimonia è stata condotta da parte del comico Cedric The Enternainer. Diversamente dalla modalità virtuale della precedente edizione, l’evento si è svolto in presenza. In linea con i pronostici,  ‘The Crown‘ è la miglior serie drammatica,  ‘Ted Lasso’ riceve il premio commedia e ‘La Regina degli Scacchi’ è la miglior miniserie.

Il trionfo di ‘The Crown’

In particolare, la serie tv britannica ‘The Crown’ ha conquistato sette statuette. Tra i premi Emmy 2021 ha ottenuto quello per la migliore attrice protagonista (Olivia Colman), per il migliore attore (Josh O’Connor), per gli attori non protagonisti, per la migliore attrice guest (Claire Foy), per la regia e per la sceneggiatura. Sebbene siano iniziate le riprese per la quinta stagione, per la data di uscita dovremo aspettare fino al 2022. In aggiunta, il cast di The Crown 5 sarà completamente rinnovato.

I premiati degli emmy 1
The Crown: il cast della quarta stagione.

Grande successo anche per ‘Omicidio a Easttown’, disponibile su Sky, e vincitrice di uno dei premi Emmy 2021 con Kate Winslet come miglior attrice per una miniserie, insieme ai non protagonisti Evan Peters e Julianne Nicholson.

Tra i premi degli Emmy 2021, la nuova serie di Bill Lawrence ‘Ted Lasso’ riceve il riconoscimento per miglior serie comica. Inoltre, è premiata anche per miglior attore protagonista (Jason Sudeikis) e non (Brett Goldstein e Hannah Waddingham).

Tra le serie comiche, ‘Hacks’ vince la miglior regia e sceneggiatura. Jean Smart riceve il premio per migliore attrice protagonista.

La miglior miniserie è La Regina degli Scacchi , di cui Scott Frank brilla per la miglior regia.

‘I May Destroy You’, creata e scritta da Michaela Coel, conquista uno dei premi Emmy 2021 vincendo la miglior sceneggiatura.

Da ultimo, Ewan McGregor in ‘Halston’ è celebrato come miglior attore n una miniserie, serie antologica o film tv.

Leggi anche

Oscar flop clamoroso negli ascolti, -58% dal 2020

Netflix Settembre 2021: Tutte le Serie Tv più attese in uscita

Le polemiche della famiglia reale su The Crown 4

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *