i prodotti beauty per l’inverno 2024-2025
i prodotti beauty per l’inverno Dopo la lunga estate calda la pelle si prepara all’arrivo del freddo. Cambiano i ritmi quotidiani, cambiano le temperature e cambia anche il modo di prendersi cura del proprio corpo. Mam-e vi spiega come preparare la pelle alla stagione fredda con una giusta skincare routine invernale utilizzando i prodotti migliori e più adatti.
Come preparare la pelle alla stagione fredda
Se in estate ci siamo lasciati andare con grassi e zuccheri trasportati dagli eventi mondani e dalla sensazione di libertà che accompagna le vacanze, ora è tempo di agire per rendere la pelle del viso pronta a resistere al freddo.
i prodotti beauty per l’inverno Iniziamo, ça va sans dire, con una buona detersione della pelle (le coreane insegnano!)
Prodotti per la pulizia della pelle
Qui ci viene in aiuto Clarins con degli ottimi prodotti. Il brand presenta le nuove eco-ricariche da 400ml per i suoi detergenti iconici, un vero e proprio passo avanti green per ridurre significativamente l’uso di plastica senza compromettere l’efficacia delle formule.
La mission rimane inalterata: eliminare le tracce di make-up e purificare la pelle, grazie a formule ricche di tensioattivi delicati che rispettano il microbiota cutaneo, mixate al [Complesso Delicatezza] e al [Complesso Microbiota] Clarins presenti nelle lozioni toniche per ripristinare l’equilibrio della flora cutanea
- Lait Velours Démaquillant:
- Huile Très Démaquillante:
- Lotion Tonique Hydratante, Purifiante, Apaisante
i prodotti beauty per l’inverno Sieri e creme
Due prodotti di Avène
- DERMABSOLU CREMA NOTTE INTENSIVA RIMODELLANTE di Avène: potente e sublime, con BAKUCHIOL (1%) NIACINAMIDE e PRO-CERAMIDI (2%) agisce sulla ristrutturazione cellulare e stimola la produzione di collagene, aiutando a ridisegnare i volumi del viso e a ridefinire l’ovale. Nutre la pelle e uniforma l’incarnato. Con Acqua termale Avène, dona comfort anche alla pelle sensibile.
- VITAMIN ACTIV Cg Siero Correttore Luminosità di Avène: leviga le rughe, esalta la luminosità della pelle e riduce la comparsa di macchie cutanee grazie a un trio di principi attivi dermatologici: VITAMINA Cg, BAKUCHIOL e NIACINAMIDE. Grazie alla sua combinazione complementare di principi attivi, questo siero apporta un effetto “luce” immediato.
i prodotti beauty per l’inverno La Roche-Posay
Vichy
Helena Rubinstein
Biotherm
Blue Peptides Uplift Cream SPF30 Il capitale di collagene che rende la pelle più compatta e risollevata. La produzione di collagene diminuisce circa l’1ogni anno sia per fattori personali sia per fattori legati al proprio stile di vita e ai raggi UV che raggiungono anche gli strati più profondi dell’epidermide, favorendo la comparsa di segni di invecchiamento. Blue Peptides Uplift Crema SPF30 agisce su questi fattori e, grazie ai suoi ingredienti d’eccezione, offre immediatamente un aspetto luminoso e rosato e rende la pelle più compatta in appena 4 ore.
Lavera
Re-energizing sleeping Oil Elixir Una carica extra di energia per la pelle. Il brand ha messo a punto una linea compatta a base di Uva bio e Vitamina E che -insieme- agiscono durante il riposo notturno, quando la pelle è più ricettiva ai principi attivi. Due ingredienti naturali, ricchi di antiossidanti, che supportano il naturale rinnovamento cellulare, rafforzano la barriera cutanea e rivitalizzano l’incarnato, restituendo alla pelle compattezza ed elasticità.
Oil elixir ha una texture olio-siero che si fonde sulla pella e le dona morbidezza e luminosità.
Clarins
Fra i suggerimenti su come preparare la pelle alla stagione fredda, immancabile il Double Serum. di Clarins. Agisce sui segni del tempo legati non solo all’invecchiamento cronobiologico ma anche su quelli accentuati dallo stile di vita e dai fattori ambientali.
- Una sola goccia per una pelle levigata che risplende di giovinezza.
- Rughe visibilmente levigate.
- Pelle rassodata, rimpolpata e più luminosa
- Grana cutanea affinata, pori minimizzati
Dior
Immancabile se si parla di come preparare la pelle alla stagione fredda il siero antietà per viso e collo, Dior Prestige La Micro-Huile de Rose Activated Serum è l’esclusivo integratore micronutriente Dior per una pelle visibilmente più giovane e rimpolpata.
La sua formula contenente Nutri-Rosapeptide aiuta la pelle stanca, che sta perdendo elasticità e luminosità, a riprendersi più velocemente. Con i 22 micronutrienti della Rose de Granville 6 volte più concentrati¹, racchiude un estratto oleoso 14 volte più ricco² di omega riparatori ed è arricchita con dell’acido ialuronico rimpolpante. Essenziali per favorire i meccanismi di recupero alla base di una pelle giovane ed elastica, gli omega sono preziosamente custoditi all’interno di 10.000 micro-perle³.
La pelle risplende di salute e si riprende dalle aggressioni 2 volte più rapidamente, mostrando un aspetto 6 volte più rimpolpato e un terzo di rughe in meno . La cute, più compatta, più piena e più luminosa, rivela una grana più liscia.
Conclusione: Vi abbiamo dato le indicazioni e suggerito i prodotti per tutti i tipi di tasche che abbiamo scelto per voi su come preparare la pelle alla stagione fredda. A voi la scelta!
Leggi anche: Picasso lo straniero. L’attesissima mostra a Palazzo Reale fino al 2 febbraio 2025
Edvard Munch a Palazzo Reale a Milano: attesissima mostra del 2024
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.