Rock

I soggetti di Pelù

I soggetti di Pelù. Terzo album da solista per l’ex cantante dei Litfiba, che sceso a patti con il suo glorioso passato recupera uno dei grandi classici della band fiorentina

 

I soggetti di Pelù. Terzo album da solista per l’ex cantante dei Litfiba, che sceso a patti con il suo glorioso passato recupera uno dei grandi classici della band fiorentina
Tre album in quattro anni. Una media da record anche per uno stakanovista come Piero Pelù, che  tornerà in pista con Soggetti smarriti (nella foto la copertina), terzo capitolo dell’avventura da solista iniziata dopo la sua uscita dai Litfiba.

I soggetti di Pelù. Un album realizzato assieme al fido Supercombo

Un album realizzato assieme al fido Supercombo e a un gruppo di amici che hanno aiutato il cantante fiorentino a realizzare quello che lui stesso definisce «il disco della maturità». Come lo scrittore Marco Vichi, fan degli Stones e autore del testo di Soddisfazioni. O Gianni Maroccolo, già bassista di Litfiba e CSI e coautore di Anche a piedi, la ballatona che chiude il disco.

Venuto a patti con il suo passato di leader

Venuto a patti con il suo passato di leader della rock band italiana per eccellenza, Pelù ripesca anche un brano storico dei Litfiba, Re del silenzio, che costituirà uno dei momenti più coinvolgenti dell’imminente tour, insieme ad altre canzoni frutto del sodalizio con Ghigo Renzulli, Ringo De Palma, Antonio Aiazzi e con lo stesso Maroccolo. Ancora da definire le date dei concerti, che vedranno Pelù impegnato per tutta l’estate, da luglio a settembre.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!