I trend più glamour per le sopracciglia primavera/estate 2022
Lifestyle,  Beauty

I trend più glamour per le sopracciglia primavera/estate 2022

Le sopracciglia sono un tratto fondamentale del viso, delineano l’occhio e valorizzano lo sguardo.

Sopracciglia 2022: sono due i trend più glamour! In questo ultimo anno abbiamo visto trionfare in assoluto le sopracciglia folte, dall’aspetto naturale e pettinate verso l’alto. Questo stile continuerà a dettare tendenza ma si troverà in contrapposizione con il ritorno delle sopracciglia più fini e ben definite ma sempre dall’aspetto naturale.

Le sopracciglia del 2022 tornano quindi ad essere (anche) sottili: le skinny brows saranno la tendenza del nuovo anno, ma per fortuna totalmente diverse da quelle ultra slim degli anni ’90.

Dunque: folte o sottili? Su qualsiasi delle due opzioni cada la nostra scelta, è indispensabile averle a posto e non serve altro per trasformare un volto, definirlo, ammorbidire lo sguardo e diventare subito più bella.

Ma, ahinoi,  nel tempo l’arcata sopraccigliare può subire delle modifiche per svariati motivi, quali epilazione errata, alopecia o diradamento. Il mondo dell’estetica a riguardo sta facendo passi in avanti mettendo a punto nuove tecniche e strumenti di definizione delle sopracciglia in grado di  disegnare la forma con massima precisione, e regalarti sopracciglia folte e scolpite.

Vediamoli insieme….

 

I trend più glamour per le sopracciglia primavera/estate 2022

 

Il Brown Design

Le sopracciglia armonizzano i lineamenti del volto perciò è fondamentale che abbiano lo spessore, la forma e il colore giusto, e che siano simmetriche. Proprio come un architetto si può dare una prospettiva nuova al viso facendolo risaltare al massimo. Se desideri sopracciglia piene e definite senza ricorrere a trattamenti invasivi, il Brow design  è la soluzione ideale per te.

Tantissimi i prodotti disponibili in commercio. Uno per tutti; quelli del brand Benefit San Francisco, il n.1 delle sopracciglia nel mondo.

 

I trend più glamour per le sopracciglia primavera/estate 2022

 

La laminazione

Tra i trattamenti estetici di ultima generazione, la laminazione sopracciglia è quella che più spopola sui social. Chiamata anche “soap brows ” la laminazione sopracciglia è la tecnica che garantisce una vera messa in piega delle sopracciglia e rende lo sguardo perfettamente incorniciato. Si tratta di un trattamento sopracciglia curativo di grande tendenza in questo momento, a base di cheratina, aminoacidi e vitamine, che irrobustiscono e rigenerano le sopracciglia, allungano e stirano le sopracciglia scolpendo ogni singolo peletto dandogli corpo, luce e vitalità.

 

I trend più glamour per le sopracciglia primavera/estate 2022

 

L’epilazione con filo arabo

Il filo arabo è una tecnica di depilazione che ha origini indiane e successivamente è stata adottata da tutto il mondo orientale per rimuovere i peli superflui velocemente ed in maniera radicale nelle grandi occasioni. Ad oggi, anche grazie all’utilizzo costante che ne fanno alcune VIP come Madonna, è sbarcata nel mondo occidentale incuriosendo tutte noi.

Durante la rimozione, il pelo viene strappato dalla radice lasciando la pelle liscia e morbida senza irritazioni, per questo è particolarmente adatto per chi ha una pelle molto delicata.

 

I trend più glamour per le sopracciglia primavera/estate 2022

 

Tinta sopracciglia

La tinta sopracciglia con hennè ha origini antichissime; è una tecnica naturale per enfatizzare ed intensificare il colore delle sopracciglia per renderle più corpose ed evidenti. Ottima alternativa ai trattamenti sopracciglia semipermanenti, l’henné è il perfetto colorante naturale per cambiare look alle sopracciglia, rendendole meravigliosamente più definite, nutrite e lucide.

Uno dei vantaggi principali delle sopracciglia con henné è l’effetto long lasting di questo bio tatuaggio. Ma ricordate che l’henné alle sopracciglia non è permanente, anche se può durare ⅔ settimane. E i piccoli gesti di pulizia quotidiana possono influenzarne la durata.

 

I trend più glamour per le sopracciglia primavera/estate 2022

 

Il Microblading

Last but not least, il microblading; il trend più glamour per le sopracciglia 2022. Sempre più richiesto nei saloni di bellezza, il microblading è una tecnica di trucco semipermanente delle sopracciglia. Per realizzarla sono utilizzati dei micro-aghi che riescono a disegnare i peletti, millimetro dopo millimetro.

Questo è anche la ragione del suo successo negli ultimi anni: il microblading permette di disegnare la forma delle sopracciglia con una precisione assoluta e con un effetto che può durare anche qualche anno (molto dipende dalla tipologia di pelle).
La prima cosa che fa il professionista è disegnare a matita le sopracciglia, in modo da individuare la forma più adatta al viso. Sarete voi a decidere, con l’aiuto dell’esperto, il colore e l’intensità. L’obiettivo deve essere un risultato armonioso ed ecco perché viene spesso consigliato un colore simile a quello naturale.

Dove fare questi trattamenti

Sono tanti in tutta Italia i centri estetici con visagiste estremamente professionali in grado di illuminare il vostro sguardo con uno o più dei trattamenti dei quali abbiamo parlato. Noi ve ne consigliamo uno: il Salon de Beautè a Milano con due sedi. Una in centro in via  Victor Hugo 4  e l’atra a Citylife in Via Severino Boezio 20.

 

Leggi anche: Il regalo (al femminile) perfetto per San Valentino

I profumi da regalare per San Valentino 2022

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!