i video più visti di youtube
Musica,  Spettacolo

I VIDEO PIÙ VISTI DI YOUTUBE DEL MOMENTO

I video più visti di YouTube: da Alvaro Soler a Fedez e J-Ax, dall’ironia e le imitazioni di Virginia Raffaele agli youtuber di successo

Alle porte del nuovo anno è tempo di guardarsi indietro e lasciarci guidare dalla curiosità, alla scoperta delle tendenze e degli eventi che hanno caratterizzato il 2016. E se è vero che la rete e alcuni suoi vettori primari ormai definiscono una buona parte dei nostri interessi, iniziamo proprio da una delle piattaforme più utilizzate: YouTube. Quali sono stati i video più visti su Youtube quest’anno dagli italiani?

Alla prima posizione Alvaro Soler, che riconferma il tormentone estivo come uno dei contenuti storicamente più visualizzati sulla piattaforma. In questo caso ben 248 milioni di visualizzazioni per il cantante spagnolo con il video Sofia.

 

Segue e spopola la canzone Made in Italy, con protagonisti Fedez e J-Ax, Vorrei ma non posto.

Fra le canzoni italiane ha ottenuto un grande successo su YouTube anche Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare.

 

 

Per quanto riguarda invece le canzoni straniere, YouTube mette in cima alla lista delle hit più viste il gruppo londinese dei Coldplay con Hymn for the weekend.

Il bilancio deve essere fatto però considerando non solo i contenuti musicali, ma anche quelli di diversa natura, come video umoristici, ironici o di costume. In queste categorie ovviamente spiccano come al solito i principi e le principesse del tubo: gli youtuber.

Favij Prova a non ridere challenge e The Jackal prima di altri.

Pen Pineapple Apple Pen (PPAP), adattamento italiano del giapponese Piko Taro conquista i cuori e le risate dei visitatori di YouTube. Ed anche Virginia Raffaele imitando Donatella Versace piace molto, anzi moltissimo. Checco Zalone sulla Sma e i calciatori della nazionale italiana Immobile e Florenzi si posizionano anch’essi nella top ten. Insomma un panorama variegato e tutto da vedere.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!