Iceberg
Moda

ICEBERG, SFILATA EVENTO PER LE STRADE DI MILANO

Iceberg street fashion show aperto al pubblico

Iceberg presenta le collezioni uomo e donna autunno/inverno 2018-19 in un suggestivo fashion show all’aperto.

È alla next generation che il brand si rivolge con la fall/winter 2018-19

James Long, direttore creativo di Iceberg, attinge dagli archivi storici della maison reinterpretando, con twist londinese, una collezione che rimane fedele ai codici estetici dell’azienda.

Lo stilista ha messo in scena il suo colorful urban carpet sfilando tra via Sant’Andrea e Piazza XXV Aprile, passando per i luoghi simbolo di Milano: Piazza Duomo, San Babila, Piazza Castello, Via Montenapoleone, via Sant’Andrea e via Gesù.

Unica tappa negli spazi storici di Il Salumaio di Montenapoleone dove la parata è stata accolta da giornalisti, protagonisti dello scenario musicale e influencer.

La collezione, interamente Made in Italy, mette al centro il DNA della griffe con esplosione di colore, mix&match dei tessuti, tagli asimmetrici, grafiche punk e patch vintage.

Lo storico logo diventa il focus della collezione.

In questa collezione c’è tutto il mondo Iceberg. La maglieria, heritage del brand, sarà la protagonista assoluta della prossima FW. Un knitwear prezioso con un altissimo contenuto fashion, studiato nei minimi dettagli per garantire un comfort assoluto”, ha dichiarato James Long.

La maglieria glossy, i piumini con intarsi e maniche con tagli ergonomici, strutturano una linea dal forte sapore contemporaneo e urbano; i bomber rendono omaggio a Topolino per il suo 90° compleanno.

L’ecletticità del progetto creativo mette in evidenza rainbow lurex knitwear, pelle e jaquard.

Gli accessori omaggiano il mondo dello sport con calzature con laccio in contrasto sneakers e scuba shoes.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!