Moda

ICEBERG UOMO SS 19: IL POP COME TRIBUTO AL PASSATO

La collezione Iceberg Uomo SS 19 apre la London Fashion Week a suon di Pop

Lo Strang, il Tamigi e poi ancora Trafalgar Square e Piccadilly Circus sono stato il teatro della collezione Iceberg Uomo SS 19.

La sfilata a cielo aperto, già collaudata a Milano durante la fashion week meneghina dello scorso gennaio, ha coinvolto anche la gente comune, accorsa a vedere il fashion show tra le vie di Londra.

Pull con motivo a scacchi desunto dalla bandiera della Formula 1

La collezione, presentata anche nella location preposta, è un omaggio all’heritage della griffe: una celebrazione al passato che strizza l’occhio, però, alla next generation.

Un tributo  al passato e all’Iceberg più puro ma con una visione chiara di quello che sarà il futuro del brand. Tradizione italiana e London twist. Sport POP, Italo POP,  technical clashes  with casual. Ispirazione cartoonish e logomania, incoronate re e regina di stile, per un effetto super WOW. Grafiche psichedeliche e mega knit. Iceberg go, go, go!” ha dichiarato James Long.

Long, dal 2016 alla direzione creativa del marchio, gioca in casa. Il direttore creativo, infatti, è nativo di Northampton, Inghilterra.

Il giovane James ha accolto l’invito del BFC-British Fashion Council realizzando, appunto, una sfilata evento espressamente lodata per la sua impresa.

Per l’occasione sono stati presentati 40 look co-ed. L’uomo e la donna di Iceberg hanno calcato la stessa passerella esprimendo la complementarietà tra le due collezioni.

La collezione.

Edgy silhouette, maglie super tecniche lavorate in 3D,  football shirt e dettagli rubati al mondo delle corse: la linea esprime, concettualmente, la briosità del marchio tra mille fonti e variopinte grafie.

Mame Moda Iceberg Uomo ss 19 il pop come tributo al passato. Fashion Parade
Colori energici e stampe POP per le collezioni uomo e donna

Triple printed denim e glossy knit ma anche giacche sartoriali, gonne e satin fiorito d’ispirazione “Warhol”,  per un luxory sportwear cosmopolita e metropolitano.

Le stampe, ad esempio, sono state ottenute con pochi tratti grafici, netti ed equilibrati, Peanuts collage e logomania tone on tone.

La pallette di colore presenta sfumature energiche che si radicano nel blu, nel verde, nel giallo, nel rosa e nel rosso bandiera.

“Back to London per un urban catwalk, un omaggio a quel modo di intendere la moda tutto inglese. A colorful positive act of rebellion scandito dal ritmo di un unico slogan: Viva l’Italia!”

 

Scopri la voce Iceberg sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!