libri gialli regalo natale
Arte,  Libri

Idee regali di Natale 2021: la lista dei libri gialli che non possono assolutamente mancare

Una lista dei libri gialli da mettere sotto l’albero per Natale 2021: i titoli più ricercati e le prossime uscite

Ecco la guida per trovare il miglior libro giallo da regalare a Natale 2021.

Durante il periodo di Natale, infatti, ci sono sempre moltissime cose da fare: ultime riunioni prima delle vacanze, saluti ai colleghi, recite scolastiche, esami da preparare… Per questo si rischia di arrivare impreparati e di non essere riusciti a pensare in tempo ai regali da fare. Regalare un libro è sempre un’ottima scelta ma trovare il titolo più adatto non è sempre facile. Ecco quindi una lista dei libri gialli che non possono mancare per questo Natale 2021.

I libri gialli internazionali imperdibili come regalo a Natale 2021

La morte bussa a Natale

“La morte bussa a Natale” è il libro scritto da Fergus Hume, uscito a novembre 2021. Racconta del momento in cui la famiglia Morley scarta i regali sotto l’albero: i bambini giocano e gli adulti chiacchierano. Il momento di calma e tranquillità viene interrotto dal ritrovamento di una lettera anonima e da quello di un cadavere nel cimitero della chiesa. Le indagini iniziano subito, ma saranno ricche di colpi di scena e intrighi amorosi.

Billy Summers

Il secondo libro internazionale che consigliamo è “Billy Summers”  il nuovo capolavoro di Stephen King pubblicato il 3 agosto 2021 ma che è arrivato in Italia solo recentemente. L’autore, uno dei più celebri autori di thriller e crime, racconta la storia di un serial killer e sicario su commissione che vorrebbe cambiare vita. Questo particolare sicario, però, segue l’etica di accettare un incarico solo se la vittima è realmente colpevole o spregevole. Inaspettatamente, gli viene offerto un nuovo contratto con per un compenso vertiginoso e Billy dovrà quindi decidere se accettare, piegando ancora una volta i suoi ideali, o rifiutare.

libri gialli regalo natale
La copertina del libro

I migliori libri gialli italiani come regalo per Natale 2021

La disciplina di Penelope

Il primo libro giallo italiano da consigliare è “La disciplina di Penelope” scritto da Gianrico Carofiglio e pubblicato nel 2021 da Mondadori. L’autore narra di Penelope Spada, un pubblico ministero con un’importante carriera che però si interrompe a causa di un incidente. Da quel momento la sua vita cambia radicalmente fino a quando incontra un uomo che le chiede di indagare su un vecchio caso.

Morte accidentale di un amministratore di condominio

Il secondo libro italiano che assolutamente non può mancare sotto l’albero è “Morte accidentale di un amministratore di condominio” scritto da Giuseppina Torregrossa e uscito a Novembre 2021. La storia racconta dell’anziano  amministratore di condominio Michele Noci che ha deciso di prendersi cura del condominio in cui vive, le cui condizioni risentono della crisi economica. I condomini riconoscono l’importanza del suo lavoro e decidono quindi di nominarlo amministratore, ma anche con il suo intervento le spese condominiali e le liti continuano ad aumentare. Il culmine della tensione si raggiunge la vigilia di Natale con il ritrovamento del cadavere di Michele. La polizia avrà il compito di stabilire se si è trattato di un incidente o di un omicidio.

I migliori libri gialli in uscita

Tra gli scritti più attesi nel prossimo periodo, è sicuramente degno di nota “Delitto di Natale a Palermo” scritto da Salvo Toscano e in uscita il 7 dicembre. La storia racconta di un giornalista che raccoglie la testimonianza di un suo vecchio amico, il poliziotto Mimmo Fisichella, nel ricordo del suo primo caso.

Molto atteso anche “Per il tuo cuore” (Nora Cooper Volume 10) di Giulia Beyman, in pubblicazione l’11 dicembre. Il libro si aggiunge alla famosa serie dedicata alla tormentata agente immobiliare Nora Cooper che si ritrova all’improvviso, dopo la morte del marito, in una situazione molto intricata.

 

Leggi anche:

Natale 2021 a Palazzo Marino con Lotto Moroni Savoldi Moretto

Regali fai da te: Natale 2021 all’insegna dell’handmade

Asos: il miglior sito per comprare i regali di Natale online

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *