Eventi

Il Busker festival, il festival dell’arte di strada

Sarnico ospiterà il Busker Festival, il Festival internazionale degli artisti di strada, al via la XX edizione.

Il Busker Festival è un festival internazionale di artisti di strada. Sarnico, sul Lago d’Iseo, ospiterà l’evento dal 26 al 29 luglio 2018. Questa è la XX edizione dell’evento.

La kermesse degli artisti di strada

Un grande evento che ospiterà 150 artisti da tutto il mondo e più di 200 spettacoli. Infatti si potranno ammirare esercizi di acrobatica aerea, cirque nouveau, teatro di figura, mimo, trampoli, giocoleria e tanto altro.

Il Sarnico Busker Festival – Festival Internazionale dell’Arte di Strada è una delle rassegne italiane più importanti del settore.

mam-e eventi IL BUSKER FESTIVAL IL FESTIVAL DELL'ARTE DI STRADA luna
Sarnico ospiterà l’evento internazionale del Busker Festival. Infatti ospiterà artisti di strada.

Non solo è una manifestazione entusiasmante, ma è anche ospitata in un incantevole palcoscenico, tra  lago,  centro storico e la Contrada medievale. 

Poiché la musica e i grandi artisti conducono il pubblico tra le suggestive vie del borgo medievale, si può dire che la novità proposta per l’edizione del 2018 è  proprio quella di aver spostato i diversi spettacoli di trampolieri, equilibristi, street band musicali ed averli resi itineranti per le vie del centro storico

Inoltre il Sarnico Busker Festival è anche occasione di shopping. Infatti i negozi del centro saranno aperti fino a mezzanotte, e sul Lungolago si passeggerà tra le bancarelle del Mercatino del Busker. Ottima occasione per curiosare tra una selezionata scelta di artigianato artistico, etnico, curiosità e oggetti realizzati a mano.

Infine l’evento è pensato per accontentare i gusti di tutti: grandi e piccini.

L’ingresso a tutte le attività è libero e gratuito.

Gli orari del Festival

Giovedì 20.30-00.30
Venerdì 20.30-00.30
Sabato 17.00-00.30
Domenica 9.30-12.30 e 17-00.30

Sito web, App e Social

Se si vuole consultare il programma completo della manifestazione è disponibile on line sul sito sarnicobuskerfestival.it

In più la manifestazione ha anche una pagina Facebook, Instagram e Twitter.

Infine è disponibile anche un App del Festival per IOs e Android.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!