il collegio 6
Spettacolo,  TV

Il collegio 6 quando inizia? Puntate, cast, anticipazioni del 2021

Il collegio 6 quando inizia? Puntate, cast, anticipazioni del 2021

Dopo la scorsa edizione e dopo La Caserma, su Rai 2 torna stasera martedì 26 ottobre Il Collegio 6 con le nuove puntate dell’edizione 2021: ecco le nuove puntate, il cast (alunni) e le anticipazioni della nuova (sesta) stagione.

Quando inizia Il Collegio 6? Ecco le puntate della sesta edizione (2021)

La prima puntata del Collegio 6 va in onda oggi, martedì 26 ottobre 2021. Ma Il Collegio 6 è composto da 8 puntate, per un totale di otto prime serate su Rai 2, di martedì. Ecco la programmazione (salvo cambi di palinsesto):

  • Prima puntata: martedì 26 ottobre 2021
  • Seconda puntata: martedì 2 novembre 2021
  • Terza puntata: martedì 9 novembre 2021
  • Quarta puntata: martedì 16 novembre 2021
  • Quinta puntata: martedì 23 novembre 2021
  • Sesta puntata: martedì 30 novembre 2021
  • Settima puntata: martedì 7 dicembre 2021
  • Ottava puntata: martedì 14 dicembre 2021

Ti sei perso le puntate dell’edizione scorsa (2020)? Ecco le nostre anticipazioni (senza spoiler):

Il cast e gli alunni: ecco i nomi dei 20 studenti, classe 1977

Il cast sarà composto da 20 ragazzi giovani, nei panni degli alunni chiamati a superare il duro esame di terza media del 1977 presso il Collegio Regina Margherita di Anagni. Ad accompagnarli, ci saranno i professori, capitanati dal preside, Paolo Bosisio e aiutati da due sorveglianti e dal bidello Enzo Marcelli. Tra i sorveglianti, rivedremo Lucia Gravante, accanto alla new entry Matteo Caremoli.

La classe 1977 è composta da: Sara Masserini (16 anni, da Colzate in provincia di Bergamo), Alessandro Giglio (15 anni, da Torino), Gaia Cascino (16 anni, da Roma), Giovanni Junior D’ambrosio (15 anni, da Napoli), Federica Cangiano (14 anni, da Napoli). E, ancora, Il Collegio 6 vedrà la presenza di Davide Maroni (16 anni, da Nova Milanese), Vincenzo Rubino (16 anni, da Bari), Rebecca Parziale (14 anni, da Genova), Lorenzo Sena (14 anni, da Viareggio), Maria Sofia Pia Federico (16 anni, da Roma) e Cristiano Karol Russo (15 anni, da Brescia). Poi, conosceremo Sveva Accorrà (14 anni, da Monza), Simone Casadei (16 anni, da Roma), Beatrice Genco (14 anni, da Milano), Filippo Romano (14 anni, da Firenze) ed Elisa Cimbaro (14 anni, da Udine). Infine, incontreremo Edoardo Lo Faso (16 anni, da Catania), Valentina Comelli (15 anni, da Brescia), Raffaele Fiorella (15 anni, da Barletta) e Anastasia Podeschi (16 anni, da Santarcangelo Di Romagna). La narrazione avrà la voce del conduttore Giancarlo Magalli.

il collegio 6
Gli alunni della sesta edizione del docu-reality Il Collegio 6

Anticipazioni: gli anni Settanta, tra radio e film in Super 8

Il Collegio 6 è ambientato nell’anno 1977, quando arriva la tv a colori e La febbre del sabato sera. La storia del reality show. Sono gli anni del vinile, di David Bowie, dei Queen, delle radio libere e del femminisimo. In questa sesta stagione, gli studenti parleranno anche di temi importanti, come il divorzio, il ruolo dei sindacati e la censura. Prima dell’esame di terza media, gli studenti saranno chiamati ad impegnarsi in due progetti principali: la pubblicazione della loro “fanzine” presso la redazione della Radio del Collegio negli anni delle radio libere e il progetto cinema. Infatti, con il regista Lorenzo Vignolo, dirigeranno un film in Super 8.

Il Collegio 6: le anticipazioni della prima puntata, stasera martedì 26 ottobre 2021

Nel corso della prima puntata di oggi, martedì 26 ottobre 2021, si aprono i cancelli del collegio: gli alunni salutano i genitori. Ma, prima, devono affrontare una novità: devono compilare una domanda di ammissione e, per questo compito, il ruolo dei genitori è molto importante ai fini dell’ammissione… Poi, iniziano le lezioni: tra queste, anche la lezione di tennis, seguita dalle prime punizioni. Infine, assisteremo al momento “drammatico” del taglio dei capelli.

Dove vedere Il Collegio 2021 in tv e in streaming su Raiplay

L’appuntamento con la prima puntata dell’edizione del 2021 è prevista per questa sera martedì 26 ottobre 2021 alle ore 21.20 su Rai 2. Ma potremo seguire il primo episodio anche in diretta streaming su Raiplay e potremo rivedere le puntate intere in streaming completamente gratuito su Raiplay, alla sezione dedicata al programma.

Leggi anche

La Caserma 10 febbraio: due reclute insieme a letto

La Caserma 10 marzo, la finale: arriva Elettra Lamborghini

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.