il collegio 7
Spettacolo,  TV

Il collegio 7: quando inizia, dove vederlo e chi sono i partecipanti

Il Collegio 7 torna in prima serata su Rai 2: chi sono i partecipanti di questa edizione e quando è ambientata?

Dopo tanta attesa e diverse posticipazioni della data di inizio, Il Collegio torna con la settima edizione su Rai 2. La prima puntata andrà in onda martedì 18 ottobre alle 20:25 su Rai 2. Ecco chi sono i partecipanti alla nuova edizione.

Il Collegio 7: quando vederlo, dove vederlo e quando è ambientato

Le puntate del collegio andranno in onda tutti i martedì a partire dal 18 ottobre, alle 20:25. Come sempre sarà poi possibile seguire il docu-reality in streaming sul sito web di RaiPlay. Quest’anno i giovani partecipanti saranno catapultati in un Collegio dell’anno 1958, nel periodo del dopoguerra e alla vigilia del boom economico.

Potrebbe interessarti: Mare Fuori 3, la nuova stagione in uscita su Rai 2: quando esce in TV, trama, cast, puntate e dove vederlo

Chi sono i partecipanti del Collegio 7

Sono finalmente stati rivelati i nomi degli 11 ragazzi e delle 9 ragazze selezionati per la settima edizione del Collegio.

Alessia Abruscia

Ha 14 anni e viene dalla Provincia di Cosenza, sogna di diventare estetista e si descrive come una persona menefreghista e provocatrice. Non ama studiare: per lei la scuola è proprio una tortura, sarà dunque questo lo scoglio che dovrà affrontare al collegio.

Elisa Angius

Quindicenne di Cagliari, dice di essere una ragazza diffidente e scontrosa, permalosa e testarda: ha confessato di aver fatto oltre 50 assenze a scuola. Andrà d’accordo con gli altri partecipanti del Collegio 7?

Sofia Brixel

Ha 16 anni, viene dalla Provincia di Genova ed è già molto seguita sui suoi profili social. Ha aperto diversi canali per ricordare la sorella, scomparsa ad appena 18 anni.

Marta Maria Erriquez

La sua grande passione è il calcio. È nata nel 2006, non a caso l’anno del mondiale. Attualmente studia per inseguire il sogno di diventare bartender, ma al tempo stesso desidera partire per l’America. Sedicenne della Provincia di Torino, Marta aspira ad essere un punto di riferimento per gli altri.

Zelda Nobili

Ha 15 anni, è nata a Milano ma residente a Trieste è una grande appassionata di storia, latino e italiano seppur non sia la tipica ragazza che trascorre ore ed ore sui libri. Grande appassionata di film, le piace trasformare ogni situazione in un meme.

Priscilla Salvoldelli

Priscilla ha 15 anni e vive in Provincia di Bergamo è una ragazza dallo stile unico: jeans strappati, magliette oversize e bandane di tutti i colori. Uno dei suoi interessi è il “vintage”. Ama la musica, è batterista e cantante.

Giulia Wnekowicz

È una quattordicenne dalla Provincia di Firenze. Ha una grande passione per le carte e con il cubo di Rubik: sogna di studiare oncologia pediatrica e di salvare vite umane. Parla cinque lingue e adora approfondire tutto quello che le interessa.

Luna Tota

Ha 15 anni, è romana e sogna di diventare pilota delle Frecce Tricolore e vanta già un paio di esperienze. Vanta un viso determinato e un fisico perfetto, a suo parere. Farà strage di cuori tra gli altri partecipanti del Collegio 7?

Giada Scognamillo

È una diciassettenne di Genova: dietro a un viso molto dolce nasconde la sua indole ribelle. Appassionata di ginnastica ritmica (che insegna alle bambine), non riesce – a detta sua – a tenersi un ragazzo. Molto corteggiata, vede allo specchio solamente i suoi difetti e le imperfezioni. Spera di trovare nel collegio un luogo dove aumentare la fiducia in sé stessa.

Alessandro Orlando

Ha 17 anni e viene dalla Provincia di Napoli. Si definisce molto chiacchierone, riesce sempre a combinare qualche disastro a scuola. Grande sportivo, ha praticato parecchie discipline: nuoto, atletica, pallavolo, basket, per poi dedicarsi al calcio. Sarà dunque il preferito del professore di educazione fisica del collegio 7?

Davide Cagnes

Davide ha 17 anni e vive in Provincia di Treviso, si definisce un gran “casinista” in classe, ama le discoteche e le difinisce addirittura come “la sua seconda casa”. Il suo sogno è diventare un parrucchiere. Ci aspettiamo dunque grandi scene nel momento del taglio dei capelli all’ingresso nel Collegio.

Alessandro Bosatelli

Ha 14 anni e viene dalla Provincia di Bergamo. È un ragazzo intelligente e studioso che vanta l’abbonamento al “10” e nella sua carriera scolastica conta solo 3 insufficienze. Educato e diligente, trova la maleducazione “così poco originale”. Si candida dunque come degno sostituto di Andrea di Piero, concorrente della quinta edizione del Collegio.

Mattia Camorani

Mattia è un quindicenne dalla Provincia di Ravenna: definito dai genitori come un ragazzo instancabile, ama lo sport, andare a ballare al mare e divertirsi insieme ai suoi amici. Il suo sogno è costruire una carriera nel mondo del cinema.

Davide Di Franco

Ha 16 anni e viene dalla Provincia di Bari: tra i più bravi nella sua classe, non copia nei compiti in classe e non fa nemmeno copiare i compagni. Davide non sopporta la maleducazione ed è molto attivo nel gossip. Con questa presentazione, staremo a vedere come si integrerà con gli altri partecipanti del collegio.

Apollinare Manfredi

Di 15 anni, è originario del Congo ma è stato adottato da una famiglia pugliese: non ha mai conosciuto i suoi genitori naturali. Instancabile e pieno di energia, la sua passione è la danza.

Tommaso Miglietta

Ha 14 anni e viene dalla Provincia di Lecce: cresciuto in una famiglia di artisti, ha frequentato il Conservatorio. La sua passione è trasformare la musica tradizionale pugliese in chiave rock, e porterà la sua passione anche dentro il collegio. Nonostante abbia ricevuto nel 2021 il titolo di “Alfiere della Repubblica”, rimane un ragazzo umile.

Mattia Patanè

Ha 16 anni e arriva dalla Provincia di Catania. È un ragazzo molto sicuro di sé e appassionato di cibo: a suo parere è l’unico e il primo food blogger della sua età. Proverà forse a introdurre del cibo di nascosto come hanno fatto negli anni altri partecipanti del Collegio?

Gabriel Rennis

Di 16 anni, viene da Ostia, convinto che il romano sia la parlata corretta. Appassionato di calcio, che pratica a livello agonistico, è molto concentrato sulla cura del suo fisico.

Damiano Saveroni

Ha 16 anni ed è cresciuto senza il padre, che lo ha abbandonato quando aveva appena 4 anni. Ad oggi, Damiano pensa che suo padre rappresenti tutto ciò che un padre non dovrebbe essere. Nella sua città, Tivoli, è sempre pronto a dare una mano.

Samuel Rosica

Ha 14 anni viene dalla Provincia di Bari: a scuola ha ricevuto 56 note ed è stato sospeso. Frequenta l’istituto agrario e sogna di andare a lavorare con suo padre. Nel tempo libero, invece, si dedica alla musica: fa il Dj nelle feste e cerimonie degli amici. Darà del filo da torcere ai professori del collegio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!