commissario montalbano la piramide di fango
Spettacolo,  TV

Il Commissario Montalbano – La piramide di fango: martedì 1 dicembre su Rai 1

Il commissario Montalbano torna in tv su Rai 1 con l’episodio La piramide di fango, stasera martedì 1 dicembre

Il commissario Montalbano torna in tv con l’episodio La piramide di fango. Tratto dai racconti di Andrea Camilleri, Montalbano torna in tv con un poco rituale appuntamento di martedì. La diretta oggisempre su Rai 1, in prima serata a partire dalle 21.25. Per anticipazioni e trama leggi il prossimo paragrafo.

Il commissario Montalbano anticipazioni e trama puntata La piramide di fango

Nuova replica per un’altra prima serata de Il commissario Montalbano. La puntata che andrà in onda stasera si chiama La piramide di fango ed è stata trasmessa per la prima volta nel 2016. Ecco di seguito tutte le anticipazioni e la trama della puntata con Luca Zingaretti.

Trama e anticipazioni martedì 1 dicembre Rai 1

montalbano la piramide di fango
Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) insieme a Mimì Augello (Cesare Bocci)

Di cosa parla La piramide di fango? La puntata si apre con Vigata funestata da un tremendo temporale. Sotto la pioggia, un uomo ferito corre disperatamente in cerca di riparo, fino alla grossa conduttura idrica di un cantiere. Il corpo esanime viene rinvenuto il giorno dopo. Cosa sarà successo? Salvo Montalbano, accorso sul posto, nota subito dei particolari strani e fuori posto. L’uomo infatti indossa solo una canottiera. Segnale che potrebbe significare che è stato colto di sorpresa dal suo persecutore. L’uomo dunque, se è vero che è stato sorpreso, magari nel sonno, doveva abitare nei paraggi del cantiere.

In questo modo, il commissario riesce a risalire all’identità dell’uomo. Si tratta di Gerardo Nicotra, contabile dell’impresa edile che opera sul cantiere dove è stato trovato morto. Chi ha voluto far fuori Gerardo? Soprattutto, l’uomo non sembra essere un personaggio particolarmente in vista, quindi: perché?

Sei un appassionato delle storie di Camilleri e del commissario Montalbano?

Sei un appassionato delle storie di Camilleri e del commissario Montalbano? Dai un occhio ai nostri articoli di approfondimento.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!