il commissario montalbano 15 dicembre
Spettacolo,  TV

Il Commissario Montalbano – Una voce di notte, martedì 15 dicembre

Il commissario Montalbano: Una voce di notte, la puntata in replica martedì 15 dicembre

Il commissario Montalbano: in onda martedì 15 dicembre su Rai 1 un’altra replica, dal titolo Una voce di notte. La storica serie Rai non stanca mai e ripropone in questo periodo le sue repliche. Sempre in prima serata, a partire dalle 21.25 circa.

Il Commissario Montalbano – 15 dicembre: trama e anticipazioni

Gli anni passano per tutti, anche per il commissario Montalbano. Il giorno del suo compleanno, Salvo arresta un pirata della strada e lo fa sbattere in cella. Tuttavia, si tratta di Giovanni Strangio, figlio del presidente della Provincia di Montelusa. Il commissario capisce allora di essersi infilato in un bel problema.

Quello stesso giorno, un tale Guido Nicotra denuncia un furto avvenuto nel supermercato di cui è direttore. Un caso che non sarà facile per Montalbano, dato che si tratta di un supermercato notoriamente sotto controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro. A complicare ulteriormente le cose, il suicidio di Nicotra, che si impicca nel suo ufficio. Per l’opionione pubblica e per l’avvocato Mongibello, legale della famiglia Cuffaro, si trattadi una morte indotta proprio da Montalbano e da Augello. I poliziotti avrebbero interrogato Nicotra in maniera molto rude, tanto da insinuare cose su di lui che lo avrebbero spinto al suicidio.

Inutile dire che presto si scopre che Nicotra si è tutt’altro che suicidato: è stato ucciso. Il dottor Pasquano, però, è intimidito dal potente legame tra mafia e politica, e ha paura a diffondere i risultati che dimostrerebbero che Nicotra si è ucciso.

Per risolvere questo caso, dunque, così come gli sviluppi legati a Giovanni Strangio, Montalbano sarà costretto a ricorrere a metodi ben poco ortodossi.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!