maneskin roma circo massimo
News

Il concerto dei Maneskin al Circo Massimo si farà: arriva la conferma dell’Assessore ai Grandi Eventi di Roma

Confermato il concerto dei Maneskin al Circo Massimo di Roma: ecco cosa ha detto Alessandro Onorato dopo l’appello dei medici

Roma, Circo Massimo – L’attesissimo concerto dei Maneskin al Circo Massimo di Roma si farà. A confermarlo è l’Assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato, che ha risposto agli ultimi appelli lanciati dei medici, che hanno chiesto di rimandare l’evento della band rock romana, a causa della situazione Covid peggiorata negli ultimi giorni e dell’aumento dei contagi. Al concerto al Circo Massimo di Roma sono attese circa 70mila persone.

Potrebbe interessarti anche: Maneskin Roma 2022, la band in concerto al Circo Massimo: info, biglietti e date

Ma il grande evento della band rock romana si farà. Come ha dichiarato Alessandro Onorato, i concerti negli ultimi giorni continuano, nonostante si avvicini a metà luglio il picco dei contagi Covid. Le polemiche, quindi, dovrebbero essere rivolte anche ad altri cantanti, mentre, invece, sono state rivolte solamente ai Maneskin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Il concerto dei Maneskin al Circo Massimo di Roma si farà: arriva la conferma di Alessandro Onorato

L’Assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato ha spiegato che «non è all’esame alcuna ipotesi di rinvio del concerto dei Maneskin al Circo Massimo». Onorato ha, inoltre, aggiunto: «Si adotteranno tutte le precauzioni e gli accorgimenti che le autorità sanitarie indicheranno e, in collaborazione con gli organizzatori, metteremo in campo le azioni necessarie per farle rispettare».

L’Assessore ai Grandi Eventi ha, quindi, tranquillizzato i fan della band rock romana: «Come spiegato da autorevoli rappresentanti della comunità scientifica e dal Ministero della Salute, ci vogliono regole di buon senso e l’utilizzo volontario della mascherina quando le condizioni di affollamento lo richiedano. Nessuna prescrizione è prevista per eventi all’aperto e a questo ci atterremo, salvo diverse disposizioni del Governo».

Infine, l’Assessore ha concluso: «Trovo però singolare che si stiano generando tutte queste polemiche pretestuose solo sull’appuntamento dei Maneskin a Roma, mentre in tutta Italia e anche all’estero i grandi concerti negli stadi e nelle piazze sono programmati e si svolgono senza troppi timori».

Maneskin scaletta Circo Massimo Roma

Qui di seguito la scaletta del concerto dei Maneskin a Lignano Sabbiadoro, che potrebbe essere riproposta al concerto al Circo Massimo di Roma:

– Zitti e buoni
– In nome del padre
– Mammamia
– Chosen
– Womanizer (Britney Spears cover)
– La paura del buio
– Supermodel
– Coraline
– Close to the Top
– Amandoti (cover CCCP)
– I Wanna Be Your Slave
– If I Can Dream (cover Elvis)
– For Your Love
– Gasoline
– Torna a casa
– Vent’anni
– I Wanna Be Your Dog (cover The Stooges)
– Beggin’ (cover The Four Seasons)
– Morirò da re
– Touch Me
– My Generation
– Lividi sui gomiti
– Le parole lontane
– I Wanna Be Your Slave

 

Leggi anche:

Maneskin al Circo Massimo il 9 luglio, l’allarme dei medici: «Una follia. Rischiamo 20mila positivi»

Max Pezzali in concerto allo Stadio San Siro di Milano. Tutte le info su biglietti, date e scaletta

Salmo, Fedez e la pace fatta sul palco di San Siro

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!