Musica

Il concerto LoveMi di Fedez e di J-Ax è stato un successo

Il concerto di Fedez e di J-Ax accende la festa; 20mila giovani in piazza Duomo colorano Milano

Ieri, martedì 28 giugno 2022, il concerto LoveMi organizzato da Fedez ha coinvolto 20mila persone, per la maggior parte under 25. I cantanti al concerto di Fedez a Milano si sono esibiti gratuitamente. Lo spettacolo a Milano è stato trasmesso in tv.

L’evento ha avuto lo scopo di raccogliere fondi in favore di Tog – Together to Go, la onlus per la riabilitazione dei bambini con patologie neurologiche complesse.

Il concerto di Fedez a Milano ha conquistato gli spettatori da casa

Anche gli ascolti del concerto di Fedez e J-Ax in tv  hanno confermato il successo. Quasi 1.5 milioni di italiani hanno seguito la diretta tv su Mediaset Infinity o Italia 1.

Il concerto di Fedez e J-ax è stata l’occasione per tornare a cantare

Sin dal mattino Piazza Duomo ha iniziato a riempirsi di persone. Il caldo non ha fermato la voglia di ballare e cantare, nonchè il desiderio di tornare alla normalità, dopo due anni di distanziamento. La possibilità di ascoltare gratuitamente musica dal vivo è stata un’occasione imperdibile per molti.

Lo show è iniziato alle 18 sulle note di ‘Il ragazzo d’oro‘ di Caneda. Dopo mezz’ora la piazza è esplosa in un boato quando Orietta Berti, tra gli ospiti speciali della serata, si è affacciata sul palco. In totale 22 gli artisti che si sono alternati durante il concerto, da Dargen D’Amico a Ghali, passando per Myss Keta, Rosa Chemical e Tananai, per chiudere con Fedez e J-Ax che si sono esibiti verso le 23.

I due rapper hanno cantato i loro più grandi successi: “Senza Pagare” e “Vorrei ma non posto”. I cantanti, dopo quattro anni di silenzio, si sono riappacificati e la loro prima collaborazione è stata proprio il concerto benefico LoveMi. Il loro riavvicinamento è arrivato dopo l’operazione subita da Fedez per un raro tumore neuroendocrino del pancreas.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

L’obiettivo del concerto: sostenere la Fondazione Tog-Together To Go

L’evento in Piazza Duomo a ingresso gratuito, oltre ad aver regalato musica dal vivo dei migliori artisti pop e rap, ha raccolto fondi, con il numero 45595, per la Fondazione Tog-Together To Go. Il concerto di Fedez a Milano è stato trasmesso anche in tv. Gli spettatori da casa, così, potevano fare beneficienza, semplicemente inviando un messaggio al numero sopra citato.
La onlus è specializzata nella riabilitazione dei bambini con patologie neurologiche, nello specifico paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche. Un sostegno che per Fedez ha un significato particolare. Il rapper, infatti, ha donato a Tog una parte del ricavato delle vendite del suo ultimo disco: Disumano. Ha coinvolto, inoltre, colleghi come Dargen D’Amico. Quest’ultimo ha trascorso del tempo presso l’Associazione Tog e ha dichiarato di voler sfruttare le reti per investire in un progetto che trovi delle soluzioni quotidiane per questi bambini e bambine e per i loro famiglie.
I cantanti al concerto di Fedez a Milano 
 Nell’ordine si sono esibiti: Caneda, MyDrama, Frada, Cara, Paulo e Beba, Rosa Chemical, Rose Villain, Miles, Mara Sattei, Nitro, Ariete, M¥ SS KETA, Lazza, Dargen D’Amico, Rhove, Paky, Shiva, Ghali, Tananai, Tedua.
Il gran finale ha visto come protagonisti prorio i due organizzatori dell’evento: Fedez e J-Ax.

La serata è stata presentata da Eleonoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, con Gabriele Vagnato, giovane e popolarissimo content creator.

Leggi anche:

LOVE MI, il concerto benefico di Fedez e J-Ax a Milano: biglietti, cantanti, quando e dove vederlo in tv

Fedez e J-Ax annunciano il progetto LoveMi. Il 28 giugno si terrà un concerto gratuito di beneficenza a Milano

Stadio San Siro, tutti i concerti dell’estate 2022. Mengoni, The Rolling Stones, Salmo, Amoroso

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E