covid serie b
Sport

Il Covid ferma la Serie B: sospesi gli incontri del 26 e del 29 dicembre

Il Covid ferma il campionato di Serie B: annullate le ultime due giornate dell’anno

Il Covid ferma la Serie B. L’andamento dei contagi sta avendo una risalita rapida e preoccupante. Anche il pallone è tornato di nuovo a registrare diversi focolai. Dopo il caso della Salernitana, ora i riflettori si spostano in Serie B. Il secondo campionato del Paese, infatti, è interessato da diverse squadre con molti casi di positività fra i giocatori. Come riporta Sky Sport, oggi si è tenuto un consiglio straordinario della Lega Serie B in cui si è deciso il rinvio di tutte le partite della 19^ e 20^ giornata, in programma per il 26 e il 29 dicembre.

Il Covid in Serie B, la situazione: casi segnalati nell’Ascoli, Pordenone, Monza, Pisa, Como e Spal

Il coronavirus, in particolare la variante Omicron, sta preoccupando l’opinione pubblica. Si teme che questa branchia del virus sia entrata di prepotenza in Serie B. Al momento, ben otto società segnalano almeno un caso: Ascoli, Pordenone, Monza, Pisa, Como, Lecce, Vicenza e Spal. Quest’ultima, in particolare, presenta secondo alcune indiscrezioni, un focolaio molto esteso: si parla di 20 contagiati tra squadra e staff tecnico. Il presidente della società ferrarese Tacopina, in ogni caso, non aveva aspettato la decisione finale della Lega. Aveva già ingatti sospeso la vendita dei biglietti per gli incontri da tenersi.

covid ferma serie b
La Spal pare la società più colpita dal Covid in questo momento

 

Il rinvio delle partite: una decisione che accontenta tutti

La decisione presa in Assemblea è una scelta draconiana che tuttavia accontenta tutti. Si placano così le polemiche che erano nate per i rinvii, all’ultimo di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. Alcune società come il Pisa avevano lamentato di aver dovuto affrontare trasferte e partite con diversi positivi avendo un trattamento diverso rispetto ad altri. Con lo stop al torneo il presidente Balata vuole salvaguardare la regolarità del campionato stesso facendo prima recuperare i match non disputati permettendo così di ripartire tutti quanti nelle stesse condizioni. Le due giornate si recupereranno rispettivamente il 15 ed il 22 gennaio.

covid ferma serie b
Il Presidente della Serie B Balata

 

LEGGI ANCHE:

Negli Usa approvata la pillola Pfizer contro il Covid: come funziona e quando arriva in Europa?

Olimpia Milano: sei positivi al Covid-19, salta la trasferta a Kaunas e il big match contro la Virtus

Covid, secondo l’Oms “non si esce da una pandemia con le dosi booster: adottare precauzioni per le feste

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!