il crimine non va in pensione
Cinema,  Spettacolo

IL CRIMINE NON VA IN PENSIONE – STASERA IN TV

IL CRIMINE NON VA IN PENSIONE, IL FILM CON STEFANIA SANDRELLI

Questa sera, martedì 23 giugno, su Rai1 alle 21:25 va in onda Il crimine non va in pensione. La divertente commedia prodotta da Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione con Stemo Production con Fabio Fulco alla regia e un cast di volti noti. Ultimo film in cui ha recitato Gisella Sofio morta a gennaio 2017.

Sarà possibile seguire il film in diretta streaming anche su RaiPlay. Disponibile anche su Rakuten Tv, Chili e TIMVision.

Trama – Il crimine non va in pensione

Al centro anziani La Serenissima ci sono persone che giocano a carte, bocce o fanno i sudoku e i cruciverba. Il ricovero in ospedale di Edda (Silvana Bosi), ospite del centro, sconvolge la tranquillità. La settantenne voleva aiutare la figlia in difficoltà economica e per questo aveva scommesso tutti i suoi risparmi. Il forte stress le ha però provocato un malore.

Gli altri ospiti del centro vogliono quindi aiutarla e decidono di rapinare il Bingo Avana. La banda è comandata da Alfio (Orso Maria Guerrini), ex generale di brigata, Sasà (Fabio Fulco), Donato (Salvatore Misticone), un ottantenne gay, Romeo (Giacomo Piperno), ex stornellatore romano e latin lover, Ersilia (Gisella Sofio), Michele (Ivano Marescotti) e Maria (Stefania Sandrelli), una coppia bolognese amante del liscio, e Teresa (Rosaria D’Urso), zia di Sasà.

Trailer

Curiosità

Il crimine non va in pensione è stata la prima esperienza di Fabio Fulco come regista.

Le musiche del film sono di Franco Eco, un compositore, direttore artistico, regista teatrale e produttore discografico italiano.

Fabio Fulco vorrebbe tornare alla regia per fare il sequel.

Il crimine non va in pensione è l’ultimo film in cui ha recitato Gisella Sofio morta a gennaio 2017.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lontano lontano: su Raiplay l’ultimo film con Ennio Fantastichini

RaiPlay ASSOCIA: film e fiction da guardare gratis a giugno 2020

NETFLIX LUGLIO 2020 – TUTTE LE NOVITÀ

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.