Vetements Gvasalia
Moda

Il debutto parigino di VTMNTS, la costola di Vetements creata da Guram Gvasalia

Dopo Vetements nasce VTMNTS, il brand guidato da Guram Gvasalia oggi alla Paris Fashion Week 2022

Debutto ufficiale alla Paris Fashion Week 2022 per VTMNTS, il secondo capitolo del progetto Vetements guidato da Guram Gvasalia, fratello del più famoso Demna l’uomo di Balenciaga.

Lanciato nel 2021, il nuovo brand che non dimentica le sue origini, vuole rappresentare il ritorno all’ordine, proporre una moda libera dalle sovrastrutture che mette al centro la qualità dei materiali e l’attenzione al dettaglio. E il codice a barre, logo del brand, diventa il simbolo di questo nuovo capitolo guidato da Gvasalia.

Delle collezioni agender, che rifiutano la visione binaria della moda:

Abbigliamento maschile e femminile sono termini obsoleti e antiquati e non “rappresentano davvero come il mondo si sta sviluppando e si sta trasformando in un posto migliore per tutti noi, che non vogliamo particolarmente identificarci come stereotipi maschili o femminili. Anche le settimane della moda sono ancora separate da due soli generi, non c’è spazio per chi non si conforma.

VTMNTS ha presentato la sua prima collezione SS2022 lo scorso luglio e l’obbiettivo è stato chiaro fin da subito: costruire capi servendosi delle tecnologie più avanzate che incontrano trucchi sartoriali inventati secoli fa. Un piccolo team di venti persone lavorano nella sede di Zurigo, davanti alla sede di Vetements, guidate da Guram Gvasalia.

Leggi anche:

Milano c’è: la moda è davvero tornata a casa?

La moda nella Ville Lumière: Il Calendario della Paris Fashion Week di febbraio 2022

Aspettatevi l’inaspettato, Balenciaga di Demna Gvasalia alla Parigi Fashion Week

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.