sisley
Moda

IL DENIM E SISLEY: UNA LUNGA STORIA D’AMORE

Sisley presenta Lettres de Nimes, un omaggio al passato e al presente di Sisley, con una serie di art live performance in alcuni store selezionati e con una mini capsule collection in denim come protagonista.

Il denim è il primo amore di Sisley, e sappiamo bene che non è solo un detto che il primo amore non si dimentica mai, o quantomeno non facilmente. Tan’è che il brand italiano  lancia Lettres de Nimes, un progetto creativo e di art performance che ha al centro la customizzazione live della mini capsule Sisley di jeans, grazie alla collaborazione con l’illustratrice Marta Biasi.

Una piccola collezione unisex per lei & lui, interamente made  in Italy solo con cotoni top quality, utilizzando lavaggi stone washed, trattamenti in resina, tagli al laser, rammendi e scoloriture ad hoc.

Lettres de Nimes porta l’esperienza diretta e il dettaglio personalizzato all’interno del negozio Sisley, a sottolineare  quanto il brand italiano col denim condivida lo stesso dna, fatto di coolness innata, per spiriti liberi.

Questa capsule  è un omaggio al contenuto artistico e alla cittadina francese dove è nata questa famosa tela. Pronunciando le parole “de Nimes” ecco nascere il “denim”.  E forse non tutti sanno che anche Sisley è un brand nato in Francia, nel 1968, proprio col denim.

Per l’occasione, a dare un tocco unico alla capsule e personalizzare la collezione è Marta Biasi, giovane artista, grafica e illustratrice autoproclamatasi “Queen of the Sidewalk”, Regina del Marciapiede, proprio perché gran parte dei suoi lavori sono scritte e disegni con gessetti, realizzati per strada.

Punto forte della sua arte, è l’hand lettering, processo creativo che Marta riporta sul tessuto, il primo happening della serie si è tenuto il 5 dicembre nello store Sisley di San Babila. L’artista ha customizzato 15 capi selezionati da altrettanti blogger, che poi posteranno il risultato del processo creativo sui social.

I prossimi appuntamenti per i clienti con Lettres de Nimes nei Sisley store saranno: sempre a Milano, in San Babila, con due eventi (16 dicembre e 27 gennaio 17), e a Firenze, il 10 gennaio 2017, durante la settimana del Pitti.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!