Design

IL DESIGN, CHE FAVOLA

 

Immaginate di avere in casa un po’ di fiaba, quella archetipica di uccellini, alberi stilizzati, il sacchetto per la merenda e tutto l’immaginario che va da Pollicino a Cappuccetto Rosso a Cenerentola.

Alessandra Baldereschi fa un design romantico e poetico riuscendo sempre a intercettare i gusti più diversi, senza mai ripetersi ma insieme rendersi sempre riconoscibile dando forte identità personale a ogni progetto. Stavolta la sua ultima collezione si chiama Once upon a time (“C’era una volta”) ed è realizzata con il grande maestro vetraio Massimo Lunardon.

Lui l’ha chiamata a collaborare alla sua collezione Poets, serie di oggetti in vetro soffiati a mano poetici, appunto, che ha coinvolto nel tempo grandi firme da Studio Formafantasma a Sam Baron, da Marti Guixe a Martino Gamper.

Alessandra ha ideato un mondo magico, fragile e potente. “La fiaba può ancora essere, a qualunque età, ciò che stimola a produrre e che sviluppa il senso del fantastico a partire dai materiali della propria quotidianità”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!