dialogo tra ucraini e russi
News

Il dialogo segreto tra generali russi e ucraini

Una sorta di cooperazione segreta che lega generali russi e ucraini per evitare l’escalation della guerra

Il dialogo segreto tra generali russi e ucraini. Cresce una leggera speranza tra i Paesi occidentali, data dalla comunicazione tra alti ufficiali ucraini e russi. Kiev unisce Mosca tramite un passato in comune: l’Accademia militare, importante e unica esperienza formativa per un soldato, che costituisce un’appartenenza ineguagliabile.

La cooperazione tra generali russi e ucraini

Trattative e messaggi che legano ancora questi soldati e hanno creato delle amicizie che oggi mantengono il canale tra Ucraina e Russia aperto: da Mosca a Washington attraverso Kiev.

Una trattativa segreta, così come la chiama Repubblica in mattinata: una sorta di linea di comunicazione tra generali russi e ucraini per evitare l’escalation della guerra in Ucraina.

dialogo tra ucraini e russi

Il dialogo tra generali ucraini e russi è importante per il grano fermo a Odessa

A Odessa vi è una grandissima quantità di grano bloccato. Probabilmente solo la comunicazione tra militari ucraini e russi può essere utile per fare in modo che quello provviste lascino il porto o la ferrovia. Tonnellate di grano che rischia di marcire e di essere distrutto nei depositi.

Solo l’intesa tra i soldati può porre le condizioni per risolvere problemi neutrali rispetto alla guerra.

La comunicazione resta importante, soprattutto, in questa fase della guerra, una fase di “stallo”, dove non sembrano esserci progressi da ambo le parti. Nessun passo in avanti, che comporta, però, tre pericoli imminenti: il primo che la guerra duri ancora per molto. Il secondo riguarda la popolazioni, i cittadini da mettere in salvo dal campo di battaglia. Il terzo pericolo fa riferimento alla possibilità che possa accadere un evento imprevisto e involontario.

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

Leggi anche:

Chi è Lavrov, il ministro degli Esteri russo al servizio di Putin

Russia e Ucraina fondamentali nell’importazione di grano: i prezzi record

Giappone, sì all’uso del nucleare per ridurre la dipendenza dalla Russia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!