Il diavolo veste prada reunion
Spettacolo,  Cinema

Il Diavolo veste Prada, la Reunion: dopo 15 anni il cast si riunisce

Il Diavolo veste Prada, la Reunion: a distanza di 15 anni il cast si è riunito

Sono trascorsi 15 anni dall’uscita del film di David Frankel “Il Diavolo veste Prada” e, secondo Entertainment Weekly, era arrivato il momento di riunire il cast del film con una Reunion virtuale per tornare ai tempi di Runway, dove con il color ceruleo non si scherza.

Il diavolo veste prada reunion

Il Cast stellare si riunisce per una Reunion virtuale

Con un incasso al botteghino di 326 milioni di dollari, Il Diavolo veste Prada ha ospitato un cast stellare, che si è incontrato virtualmente nella speciale Reunion per raccontare tutti gli aneddoti e le dinamiche dietro le quinte che hanno contribuito a far diventare questo film un successo mondiale. Dei numerosi e celebri attori che hanno partecipato al film, gli attori presenti alla Reunion sono i protagonisti d’eccezione: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci e Adrian Grenier. Insieme al regista David Frankel, la scrittrice del romanzo originale The Devil wears Prada Lauren Weisberger e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna.

Il diavolo veste prada reunion

Ecco alcuni punti discussi durante la Reunion

Secondo Meryl Streep, il successo del film deriva anche dal tema inerente ad un cambiamento in atto ancora oggi:

“Penso che il motivo per cui il film è rimasto con noi ed è arrivato è perché è giunto in un momento particolare e ha raccontato il disagio degli uomini con le figure di capi donne ma soprattutto il fatto era una cosa a cui ci si sarebbe dovuti abituare perché perché non saremmo andate via”.

Per Stanley Tucci, l’unicità del film consiste anche nel fatto di aver raccontato una storia da una prospettiva mai vista:

“La nostra società è sempre stata portata a vedere il mondo attraverso gli occhi degli uomini. È successo spesso, e in particolare nel cinema, nella letteratura. Questo film è quello che ha dato il via a un cambiamento di prospettiva”.

Estratto della Reunion de Il Diavolo veste Prada – 2021

Il Diavolo veste Prada – 2006

Era il 2006 quando al cinema uscì questo film dal nome enigmatico e accattivante: Il Diavolo veste Prada. Quello che nessuno poteva immaginare però, era che questo film si sarebbe aggiudicato una fama mondiale che lo ha reso un’icona cinematografica. The Devil wears Prada è ispirato all’esperienza diretta della scrittrice Lauren Weisberger, la quale lavorò per la rivista Vogue diretta dalla celebre Anna Wintour, fonte d’ispirazione primaria per il personaggio di Miranda Priestly. Questo film ha conquistato il pubblico mondiale per la sua capacità di saper alternare innumerevoli temi odierni. Produttori e sceneggiatori hanno infatti saputo rendere al meglio entrambe le facce della stessa medaglia. Ambizione, carriera e determinazione sono centrali in questa storia, ma anche lealtà verso se stessi e verso gli altri lo sono. In un mondo dove si trovano non pochi “squali”, bisogna saper scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile. E dietro ad apparenze che non sempre celano persone sicure, ma anzi spesso vulnerabili e profondamente segnate dal dolore, l’introspezione è il vero timone di questo elegante, colorato, sarcastico, frenetico e incredibile film.

Il diavolo veste prada reunion

 

Leggi anche:

FRIENDS: The Reunion. Dal 27 maggio in 1^TV su Sky e NOW

Sky (e NOW) giugno 2021: novità del catalogo tra serie tv e film

Luca: ecco il nuovo trailer del film Disney ambientato in Liguria

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!