Film La vita facile
Archivio

Il film La vita facile di Favino, Accosi e Puccini

La vita facile di Favino, Accorsi e Puccini

 

Il film “La vita facile” in uscita il 4 marzo con protagonisti Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini.

Pierfrancesco Favino e Stefano Accorsi tornano nelle sale (300 per l’esattezza). Arriva dal 4 marzo La vita facile di Lucio Pellegrini, una commedia ambientata in Kenya.

La trama del film La vita facile

La pellicola racconta l’arrivo in un ospedale africano di Mario Tirelli (Pierfrancesco Favino). Nella struttura esercita da 12 anni un medico, Luca Manzi (Stefano Accorsi), amico e collega di Mario. Ufficialmente il personaggio di Favino è in Kenya al fine di fare un’esperienza di volontariato di alcuni mesi con l’amico di una vita. Ma quando giungerà nella missione la moglie di Mario, Ginevra interpretata da Vittoria Puccini, si scoprirà che il motivo del viaggio in Africa del medico non é così nobile come sembra.

“E’ certamente un omaggio a una certa commedia italiana – ammette Favino durante l’incontro con la stampa – siamo tornati a fare quel tipo di personaggi ed é un po’ triste che a tanti anni di distanza siano ancora attualissimi. Io non so se Sordi o Manfredi si ispirassero agli italiani dei loro tempi, ma di certo noi lo facciamo. Se poi la mia recitazione ricorda quella loro – aggiunge – posso dire che io faccio questo mestiere perché c’erano quegli attori e di certo mi hanno influenzato. Non ho comunque pensato a modelli di riferimento, ma quello della grande commedia italiana è un cinema di riferimento”.

Qui il trailer.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!