
IL FUTURO AVANGUARDISTA DI COURRÈGES
Come sono gli abiti del futuro? Courrèges li vede così
La sfilata di Courrèges si tiene nella sede storica del partito comunista francese a Parigi, un ambiente a metà tra lo spaziale e l’optical, in cui predomina un colore: il bianco.
Simbolo di purezza, luce, ma anche di vacuità e leggerezza il colore predomina sulla collezione invernale di Courrèges.
Tagli semplici, simmetrie, una linea che si attiene più agli standard di design che a quelli dello stile della PFW, ma completamente in linea conigli ideali che la casa di moda da sempre porta avanti.
«Il futuro è dietro di noi» è una frase storica di Yolanda Zobel, direttrice creativa dell’azienda, che effettivamente sembra attingere a quelli che sono i serbatoi artistici del passato della maison per creare questa collezione.
Dettagli in candida pelliccia, stivali bassi, abiti senza decorazioni a eccezione di quelle rese con particolari ritagli e variazione di volumi.
Abito con colletto e balze Cappotto con maniche in pelliccia Salopette con tagli sui fianchi Cappotto con inserti di pelliccia e dettagli trapuntati
LEGGI ANCHE
ROCHAS PFW: IL TAILORING CONTEMPORANEO
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ROCHAS PFW: IL TAILORING CONTEMPORANEO
