hamilton futuro f1
sport

Il futuro di Hamilton in F1 è incerto: il silenzio stampa preoccupa

Hamilton pensa al ritiro? Qual è il futuro del 7 volte campione del mondo di F1

Il silenzio stampa del pilota Mercedes dopo l’ultima gara mette in dubbio il futuro di Hamilton in F1, l’ipotesi ritiro si fa sempre più persistente. Dopo il risultato di Abu Dhabi, che ha visto il pilota della RedBull Max Verstappen vincere all’ultimo giro il suo primo campionato mondiale, Hamilton è scomparso dai radar.

L’ultima apparizione del pilota è sul podio dove si è congratulato con l’avversario, per poi spingere il team Mercedes a rinunciare ad un’eventuale battaglia legale che si sarebbe rivelata molto dannosa sia per il team di F1 sia per la FIA e Michael Masi, il dirigente sportivo e delegato alla sicurezza della F1 ovvero colui che gestisce le decisioni di gara.

L’isolamento di Hamilton è un presagio di un futuro ritiro dalla F1?

Hamilton si è chiuso quasi completamento al mondo esterno non partecipando neanche al galà annuale della FIA, dove avrebbe ricevuto il premio come secondo classificato. Anche l’assenza di post e di stories sottolinea il suo isolamento essendo solitamente molto attivo sui social. L’ultimo post risale al 15 dicembre e lo ritrae durante la sua proclamazione come Sir dal Principe Carlo.

hamilton futuro f1
Principe Carlo e Lewis Hamilton

Quali sono i motivi di questo silenzio che getta un’ombra sul futuro di Hamilton in F1?

Hamilton sembri stia meditando un suo futuro ritiro dalla F1, se non sarà possibile ottenere al più presto i risultati dell’indagine sulla gara di Abu Dhabi promessa dalla FIA. Si vocifera che il team Mercedes abbia inoltre esplicitamente richiesto la sostituzione di Michale Masi in cambio della rinuncia al ricorso. Le decisioni della FIA durante tutta la scorsa stagione sono state oggetto di polemica. Più volte accusati di non essere stati in grado di gestire l’enorme pressione dovuta all’accesa lotta tra RedBull e Mercedes.

hamilton futuro f1
Lewis Hamilton e Max Verstappen a Imola

Leggi anche: Formula 1, ecco dove saranno le sei Sprint Race nel 2022

Formula 1, Londra vuole un GP entro il 2024

F1, Lewis Hamilton: carriera e risultati del campione inglese

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.