Il Grinch - Stasera in tv il film diretto da Ron Howard.
Spettacolo,  Cinema

Il Grinch – il film natalizio cult da non perdere 22

Il Grinch è uno dei film natalizi da non perdere ogni anno

Diretto da Ron Howard, Il Grinch (2000) è tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss,e scritto da Jeffrey Price ePeter S. Seaman. La storia è ormai nota a tutti: sulle montagne innevate di Chinonsò si nasconde il Grinch (Jim Carrey), una creatura che detesta le persone e, in particolare, le feste natalizie.

L’essere verde, infatti, è stato accudito da due abitanti di Chinonsò che lo avevano trovato nel proprio giardino. Tuttavia, la diversità del Grinch è sempre stata troppo evidente, impedendogli di integrarsi completamente nella comunità. Un giorno, dopo l’ennesima derisione, il piccolo decise di rifugiarsi nei monti, isolandosi per sempre dal resto dei Nonsochì.

Un anno, però, nella vita della creatura entra casualmente la dolce Cindy Chi Lou (Taylor Momsen), che tenta di infondere nel protagonista un po’ di spirito natalizio. Ma non sarà facile far cambiare idea all’asociale essere verde: il prossimo Natale, infatti, potrebbe rivelarsi un disastro. Fortuna che il cuore del grinch non è così duro come sembra…

Curiosità

  • Anthony Hopkins, voce narrante del film, ha registrato tutta la narrazione in un solo giorno.
  • La pellicola ha vinto il premio Oscar al Miglior trucco.
  • Jim Carrey ha dovuto sottoporsi ogni giorno a tre ore di trucco. In totale, ci sono volute più di 1000 ore di trucco per gli attori.
  • Per la parte del protagonista sono stati presi in considerazione John Travolta e Bill Cosby.
  • Sono stati impiegati molti artisti del Cirque du Soleil per compiere le acrobazie del film.
  • La famiglia del regista Ron Howard compare in diversi camei. La pellicola, inoltre, è dedicata alla madre di Howard, deceduta il 2 dicembre 2000.
  • Una mattina, in più, Howard si è presentato truccato come la creatura protagonista e ha diretto così per il resto della giornata.
  • Taylor Momsen ha poi ottenuto la parte di Jenny Humphrey nel telefilm di successo Gossip Girl.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!