Lanvin Uomo
Moda

Il Lanvin Uomo P-E 2021 restituisce al mondo la poesia della bellezza

Il Lanvin di Bruno Sialelli è una raccolta di poesie

Bruno Sialelli, direttore creativo di Lanvin, da qualche stagione ha ridato nuova vita e rilanciato un marchio fortemente in difficoltà dopo la dipartita di Alber Elbaz. Sicuramente, i problemi economici di Lanvin sono presenti da molto e l’estetica post Elbaz non aveva una logica. Dall’arrivo di Sialelli, la maison francese che vestiva signore e bambine ha conosciuto una nuova espressione estetica, quasi poetica. Per la prossima stagione Lanvin uomo, primavera-estate 2021, lo stilista italiano ha confermato la sua delicatezza eterea e onirica.

La nuova collezione è un inno alla bellezza, presentata con un video girato presso il palazzo Ideale del postino Cheval ad Hauterives. Uomini e donne si alternano in un setting suggestivo per poco più di un minuto. Giusto il tempo di presentare tutti gli abiti.

Lanvin Uomo, Primavera-Estate 2021

Le ispirazioni per le precedenti collezioni di Sialelli testimoniavano una forte influenza di diverse culture più street che lo stilista è riuscito a declinare secondo i canoni candidi di Lanvin e la nuova collezione ne esalta questa visione. La mascolinità si riafferma fluida e scardina quei canoni di eteronormatività di una società che fonda i propri valori su una visione del maschio sicuro. Quindi, i completi leggeri color panna e blu notte di Lanvin Uomo, incontrano le sete stampate e le camicie di lino femminee. Cappotti strutturati fanno da cornice a pantaloni fluidi e morbidi e blazer azzurri si alternano a ponchos maschili e golfini rigati. La donna Lanvin, invece, si aggrappa all’immagine di forza. Le donne, in questo caso, portano i pantaloni. Fluidità e compostezza caratterizzano femmine sicure con i loro abiti e i loro guanti di seta. La pelle dei cappotti conferisce un’aura da dominatrice che si attenua quando compaiono cappe color cielo, camicie a pois e trench di panno.

Inutile dire che la collezione è di una potenza e compostezza inverosimili. Tocca, nonostante la lontananza dalla sfilata, e dona fervore a chi la indossa e chi l’osserva.

LEGGI ANCHE: 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!