mago forest
Spettacolo,  TV

Il Mago Forest festeggia i suoi 61 anni a LOL 2 – Chi ride è fuori: tutte le curiosità

Buon compleanno al Mago Forest, il prestigiatore più esilarante della TV: per festeggiare i suoi 61 anni, giovedì 24 febbraio 2022 debutta su Prime con LOL 2 – Chi ride è fuori – Ecco chi è davvero

Il 22 febbraio 2022 il Mago Forest compie 61 anni, alla vigilia del suo debutto su Prime Video! Complici il successo a Zelig e il suo intramontabile talento comico al Tavolo di Che tempo che fa, infatti, gli hanno garantito un posto nel cast di LOL 2 – Chi ride è fuori.

L’acclamata miniserie Amazon Original uscirà questo giovedì, 24 febbraio 2022. In attesa di vederlo in azione nello show, dunque, scopri qui chi è davvero il Mago Forest: famiglia, moglie, figli, carriera e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Lol 2: uscita il 24 febbraio (e 3 marzo) su Prime Video, Sky Q, NOW Smart Stick, puntate, cast, premio

Chi è davvero il Mago Forest: compleanno, biografia, anni, moglie, figli e molto altro

All’età di 61 anni (il suo compleanno cade il 22 febbraio), il Mago Forest è ormai da anni una presenza fissa nella televisione italiana. Comico, conduttore e presentatore, infatti, Forest ha ormai alle spalle anni di fiorente carriere nello spettacolo, sia sul palco che dietro la cinepresa.

Classe 1961, Mago Forest è originario di Nicosia: il suo vero nome, però, è Michele Foresta. Cresciuto nella provincia siciliana di Enna, ha dimostrato un forte talento per la comicità fin da bambino. «A scuola facevo il cretino», ha infatti raccontato per la Gazzetta dello Spettacolo. «Beh diciamo che tutti a scuola fanno i cretini, ma io lo facevo più degli altri: questo piaceva ai miei compagni che mi assecondavano, anche gli insegnanti mi assecondavano, fino a che ho compreso che poteva essere un lavoro». 

Il Mago Forest è sposato da ormai dieci anni con sua moglie, Angela. Sul suo conto si sa pochissimo: così come lo stesso Michele Foresta, infatti, anche la moglie del Mago Forest è estremamente riservata sulla sua vita privata. Ciononostante, sappiamo che i due si sono conosciuti per una romantica combinazione. Angela, infatti, era una fan del Mago Forest. Il comico ha raccontato di averla conosciuta nel 2004, al termine di un suo spettacolo. Tra i due è stato amore a prima vista, dai lati opposti del banco degli autografi. Attualmente la coppia vive a Treviso e non ha figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LOL Chi Ride è Fuori (@chiridefuori)

La carriera del Mago Forest: Mai Dire Gol, Zelig (2021), patrimonio e YouTube

La carriera del Mago Forest parte durante il suo servizio di leva. «Stavo facendo il militare e fui assegnato alla casa di reclusione di San Vittore», ha raccontato. «Lì ho iniziato a provare i miei primi numeri. Con i miei commilitoni stemperavo la tensione con i miei primi numeri, le mie battute e loro si divertivano. È stato così che dopo il periodo di leva ho tentato la carriera nel mondo dello spettacolo».

Il suo debutto in TV, tuttavia, arriva con la sua partecipazione al gioco a quiz Autostop, condotto da Marco Columbro. In questa sede, infatti, Michele Foresta viene notato da Renzo Arbore, che lancia il personaggio del Mago Forest nella TV. L’apice della notorietà, tuttavia, arriva con Zelig: lo show, amatissimo dagli italiani fin dalle sue prime edizioni, sarà il suo vero trampolino di lancio. Attualmente, infatti, Forest detiene il record di presenze a Zelig: ospite fisso fin dal 1997, il Mago Forest è tornato sul palco di Claudio Bisio anche nella reunion del 2021. 

Reduce dal successo di Zelig, Forest si è poi dato alla conduzione, presentando con successo programmi tv come Mai dire Gol, Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene e molti altri. Inoltre, il Mago è da anni uno dei volti più amati di Che tempo che fa: ospite fisso al Tavolo di Fabio Fazio, infatti, è sempre pronto ad intrattenere il pubblico di Rai 3 con una delle sue gag. 

Molte delle interpretazioni più memorabili del Mago Forest sono disponibili su YouTube. 

Il compleanno a LOL 2: il Mago Forest compie 61 anni a pochi giorni dal debutto su Prime Video

Ultimo, attesissimo progetto del Mago Forest, LOL 2 – Chi ride è fuori arriverà su Prime Video giovedì 24 febbraio 2022, solo due giorni dopo il compleanno del comico.

Dopo l’annuncio del cast, la sua partecipazione nel cast della miniserie Amazon Original ha scatenato i fan del Mago Forest. Che cosa si inventerà per far ridere i suoi avversari?

Scoprilo il 24 febbraio 2022, a LOL 2 – Chi ride è fuori: nel frattempo, auguriamo al Mago Forest un buon 61° compleanno.

Leggi anche:

Lol 2: uscita il 24 febbraio (e 3 marzo) su Prime Video, Sky Q, NOW Smart Stick, puntate, cast, premio

Lol 2, Chi ride è fuori: svelato il cast della seconda stagione dell’Amazon Original

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!