Salernitana Milan Serie A tim sedicesima giornata
Sport

Il Milan vince e convince per 2-0 contro la Salernitana nel ritorno della sedicesima giornata di Serie A Tim

Finisce il mondiale, finisce l’anno ma il Milan riparte da dove ha lasciato: vincendo e dominando la Salernitana in trasferta in questa sedicesima giornata di Serie A Tim. Devastanti Leao e Tonali

Erano più di 50 giorni che mancava questo brivido, il brivido della Serie A Tim. A ricominciare questa meravigliosa giostra è il Milan, campione d’Italia in carica all’Arechi di Salerno contro la Salernitana.

Il primo tempo della sedicesima giornata di Serie A Tim tra Milan e Salernitana

I dubbi erano tanti, dato l’unicum della situazione. Non avevamo mai assistito e i calciatori non avevano mai provato quasi due mesi di pausa invernali per un mondiale atipico. Al fischio dell’arbitro subito le squadre hanno dimostrato una buona tenuta fisica.

Il Milan è partito forte ma la Salernitana ha aggredito molto bene. Leao davanti a Ochoa lo perdona e sbaglia. Ma dopo pochi minuti, al 9′, su una grande palla di Tonali e una grande incertezza del nuovo portiere Ochoa Leao segna con precisione chirurgica, dopo aver saltato il portiere. Pochi minuti dopo, al 15esimo Tonali tira, palla respinta e nuovamente non sbaglia. 2-0 e partita quasi già in cassaforte

Il secondo tempo della sedicesima giornata di Serie A Tim tra Milan e Salernitana

Il secondo tempo è un’esibizione di stile del Milan, abile a evitare pericoli inutili e capace di mantenere il disocrso chiuso, seppur creando altri pericoli alla retroguardia granata. Al 57esimo e al 74esimo l’arbitro Forneau annulla per fuorigioco il gol di Brahim Diaz (o forse di Tomori) ed espelle Bradaric per un fallo pericoloso ma poi lo annulla e ammonisce il fantastista della Salernitana.

All’81esimo minuto Ochoa effettua una grande parata su Giroud e, come il calcio insegna, gol sbagliato gol subito. Bonazzoli, ex Inter, segna il gol del 1-2 che accorcia le distanze e crea paura e apprensione a tutto il Milan.
Cambi difensivi per Pioli ed offensivi per Nicola.
Il Milan è ben in grado di raffreddare la partita e tenere il controllo fino al 98esimo minuto senza troppi pericoli.

La squadra di Pioli porta a casa i 3 punti nonostante la paura e può godersi con calma il resto della giornata.

 

Autore: Tommaso Mauri

Leggi anche:

Serie A, sedicesima giornata: vediamo tutte le partite alla ripresa del campionato

Il mondo del calcio è in lutto: è morto a 82 anni Pelé

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!