Morte Sinisa Mihajlovic
Sport

Il mondo del calcio è in lutto: è morto Sinisa Mihajlovic a 53 anni

Lutto pesante e atroce nel mondo del calcio. A 53 anni si è spento Sinisa, grande uomo e giocatore, allenatore e persona amato e rispettato da tutti.

La morte Sinisa Mihajlovic l’ha affrontata per mesi e mesi, anzi, per anni e anni. Nato nella ex Jugoslavia è dovuto fin da giovane crescere per scappare dalle problematiche e dalla guerra. Dopo il successo con il calcio, centrocampista dai piedi raffinati, miglior tiratore di punizioni del campionato italiano e uno dei migliori della storia negli ultimi anni ha intrapreso la partita più difficile della sua vita.

Il tumore di Sinisa Mihajlovic e la morte

Sinisa Mihajlovic il 13 Luglio 2019 ha annunciato al mondo intero di avere un tumore, più specificatamente la leucemia mieloide acuta. Da lì ha iniziato ad affrontare un percorso, senza mai perdere di vista il calcio. Allenatore del Bologna, non ha voluto abbandonare fino a quest’anno la panchina ed è rimasto sempre lì pronto ad allenare i suoi ragazzi e a star vicino loro.

morte Sinisa Mihajlovic

Quest’estate la squadra l’ha poi esonerato perché le sue condizioni erano ulteriormente peggiorate. Il problema non sembrava così grave, tanto che solo due settimane fa era alla presentazione del libro di Ibrahimovic, come sempre tagliente, sorridente ed energico. La morte di Sinisa Mihajlovic è invece purtroppo arrivata oggi in una clinica privata a Roma.

Purtroppo non ce l’ha fatta a vincere per la seconda volta la partita contro la morte. Con la sua ironia direbbe 1-1 e palla in centro. La “bella” la faranno in cielo dove Sinisa dispenserà consigli come quando allenava e si divertirà con le punizioni come quando faceva divertire noi spettatori.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Mondiali 2022, Francia in finale: Marocco battuto 2-0

Messi annuncia: la finale del mondiale sarà la mia ultima partita

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!