
Il MUDEC annuncia due nuove mostre per il mese di marzo
A breve due nuove mostre al MUDEC, Museo delle Culture di Milano
Il MUDEC annuncia due nuove mostre che inaugureranno nei prossimi giorni di marzo: la prima sul surrealismo mentre la seconda sarà dedicata a Muholi, una delle voci più interessanti del Visual Activism .
Ecco le due mostre che il MUDEC ci propone per i prossimi giorni di marzo

“Dalí, Magritte, Man Ray e il Surrealismo. Capolavori dal Museo Boijmans Van Beuningen”
Dal 22 marzo al 30 luglio 2023, in collaborazione con il Museo Boijmans Van Beuningen di Rotterdam. La mostra è curata da Els Hoek, con la consulenza scientifica di Alessandro Nigro.
La mostra presenterà 180 opere, tra dipinti, sculture, disegni, documenti, manufatti, tutti provenienti dalla collezione del museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi, in dialogo con alcune opere della Collezione Permanente del Museo delle Culture.

“Muholi, A Visual Activist”
La sua arte indaga da sempre temi come razzismo, eurocentrismo, femminismo e politiche sessuali, attraverso mezzi espressivi come la scultura, la pittura e l’immagine in movimento.
Con questo progetto il Mudec di Milano porta in Italia una selezione – curata da Biba Giacchetti e dall’artista – di oltre 60 immagini, scatti magnetici e di denuncia sociale che spaziano dai primissimi autoritratti realizzati ai più recenti lavori, tratti dal progetto artistico di Muholi, in costante evoluzione.
Continua….
Siamo molto curiosi di saperne di più e ne riparleremo qui non appena avremo visto le due mostre
Leggi anche: Costruire il futuro, la mostra in Triennale
Fondazione Prada presenta le ‘Cere anatomiche’ de La Specola di Firenze
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
