Jack Sherman
Musica

Il musicista statunitense Jack Sherman, è morto a 64 anni

Jack Sherman,morto. Il musicista statunitense Jack Sherman, chitarrista noto per aver collaborato con i Red Hot Chili Peppers dal 1983 al 1985, è morto il 18 agosto scorso all’età di 64 anni. Non sono state rese note le cause del decesso. La band ha dichiarato in un comunicato «Noi della famiglia RHCP vorremmo augurare a Jack Sherman una navigazione serena nei mondi dell’aldilà. Sherman ha suonato nel nostro album di debutto e nel nostro primo tour negli Stati Uniti. Era un ragazzo unico e lo ringraziamo per tutti i momenti buoni, cattivi e così così».

Sherman era nato a Miami

Sherman era nato a Miami, in Florida, il 18 gennaio 1956. Era entrato a far parte dei Red Hot Chili Peppers nel dicembre del 1983, poco dopo la loro nascita a Los Angeles, prendendo il posto di Hillel Slovak, nel frattempo tornato insieme al batterista Jack Irons nei What Is This?. Sherman aveva preso parte alla lavorazione dell’omonimo album di debutto del 1984 dei Red Hot e aveva partecipato al primo tour negli Usa della band. Il chitarrista aveva poi suonato anche nel successivo album «Freaky Styley» (1985). Dopo il rientro di Slovak nei Red Hot Chili Peppers nel 1985, Sherman aveva abbandonato la band per incompatibilità di carattere con il cantautore e frontman Kiedis.

Lo scorso agosto, i Red Hot Chili Peppers hanno dato inizio alla pubblicazione di 18 nuovi brani, registrati durante i lavori dell’album I’m With You del 2011, ma fino adesso mai usciti.

L’operazione ha preso il nome di I’m With You Sessions (Warner): il progetto prevede , a distanza di alcune settimane una dall’altra,di diffondere  9 coppie di singoli, disponibili in vinile (7 inch) e in formato digitale.

Jack Sherman,morto

I’m With You Sessions è un progetto interessante e innovativo sotto molti aspetti: da una parte, è un’operazione che si protrae nel tempo e offre alla band la possibilità di pubblicare nuovo materiale senza dover entrare in studio di registrazione, dall’altra è una grande occasione per i fan più fedeli e i collezionisti, che, una volta terminate le uscite, avranno tra le mani una vera chicca. Infine, e non è certo un aspetto da trascurare, è un modo per ostacolare la pirateria e spingere il pubblico ad acquistare le versioni originali.

Tutte le canzoni finora rese disponibili si possono ascoltare a questo link.

A quanto sembra, le ultime 4 coppie di singoli dovrebbeto arrivare rispettivamente l’11 gennaio, l’8 febbraio, l’8 marzo e il 5 aprile.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!