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IL NATALE DI BURBERRY, CHE IN TANTI VORREBBERO FOSSE UN FILM

 

Burberry ha fatto una campagna natalizia talmente appassionante che in molti stanno chiedendo che ci sia un seguito.

La campagna Burberry "The Tale of Thomas Burberry"
La campagna Burberry “The Tale of Thomas Burberry”

Burberry ha presentato una clip di 3 minuti, intitolata “The Tales of Thomas Burberry”, che sta riscuotendo un tale successo che Lily James, una delle interpreti, e tantissimi fan sul web vorrebbero che si trasformasse in un film.

Il Natale, anche se non ci sembra, è ormai alle porte e tutti i brand stanno rilasciando le loro campagne per persuadere il pubblico a comprare i propri regali di Natale, ma la casa inglese si è superata.

Diretta dal regista vincitore di un Academy Film Award, Asif Kapadia, che l’hanno scorso ha diretto il documentario “Amy” su Amy Winehouse, la clip vede Domhnall Gleeson protagonista, Dominic West nei panni dell’esploratore polare Ernest Shackleton, che indossò giacconi di gabardine Burberry durante 3 spedizioni antartiche,  e Sienna Miller la innamorata del protagonista.

Gleeson interpreta il ruolo del fondatore di Burberry e Siena Miller la sua innamorata, e “The Tale of Thomas Burberry” celebra i 160 anni del brand, ripercorrendo i momenti chiavi del brand cult britannico, come l’invenzione del gabardin, il tessuto resistente all’acqua che viene utilizzato per i giacconi che sponsorizzarono il volo record da Londra a Cape Town, intrapreso dalla pilota donna Betty Kirby Green interpretata da Lily James.

Lily James, il volto attuale del marchio, compare nella clip nei panni appunto del personaggio di Betty Dawson, ispirato a quello del pilota donna, che ha stabilito il record di cui sopra, Betty Kirby-Green. Proprio Lily James ha dichiarato che vorrebbe che la clip si trasformasse in un film, cosa fattibile considerando tutto il girato che hanno.

Insiste considerando che si sono impegnati a definire i personaggi e che le scene sono state riprese proprio come in un vero film.

Christopher Bailey, direttore creativo del brand inglese, ha dichiarato che per questo importante anniversario di Burberry, il 160esimo, hanno voluto raccontare la vita dell’inventore, pioniere e innovatore che sta dietro al prestigioso e storico brand, ripercorrendola e cercando di rendere l’idea della ricchezza di avventure e accadimenti del periodo storico in cui visse.

Molti utenti di Twitter hanno risposto con entusiasmo che amerebbero vedere una epopea tratta dalla clip.

 

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