Lifestyle,  Viaggi

IL NEW YORK TIMES SCEGLIE TORINO

Dopo averle dedicato un articolo nel 2012, riempiendola di elogi, indicando il Piemonte come la miglior regione dello Stivale per la qualità del cibo e del vino, il New York Times torna a dichiarare il suo amore per Torino. Sebbene la inserisca alla trentunesima posizione, dopo Barcellona, ma prima di Holbox in Messico, la prima Capitale d’Italia è per il quotidiano americano da visitare in questo 2016.

È il punto di partenza per andare nelle Langhe e nel Monferrato, inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. È una città piena di vita, fra il Salone del Gusto e i festival musicali: il Jazz Festival, il Kappa Futur e il Movement.

È un punto di aggregazione, d’incontro e scambio nei Docks Dora, un quartiere di gallerie, atelier e club underground. Non è solo Piazza San Carlo, da scoprire ci sono l’appena ristrutturato Museo Egizio, CAMERA il nuovo Centro Italiano per la Fotografia e il Museo Ettore Fico. Le manifestazioni, quali Artissima, Paratissima, le Luci d’Arista e la Contemporary Art Week sono cresciute attirando sempre di più addetti ai lavori e non. C’è anche il nuovo quartier generale Lavazza e il più grande mercato all’aperto d’Europa a Porta Palazzo. Torino, un tempo sede di industrie, oggi è una città da visitare. E scoprire.

 

 

Foto pixabay

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!