archistar
Viaggi

Il nuovo Airbnb per il Salone del Mobile 2022

Il nuovo Airbnb per esplorare il mondo

Il nuovo Airbnb, poco prima dell’inizio del Salone del Mobile 2022, presenta la categoria design con le case ideate dalle archistar.

Questa sezione comprende più di 27.000 alloggi che si distinguono per architettura e interni, caratteristiche sempre più apprezzate dagli utenti della piattaforma.

Il nuovo Airbnb permette di scoprire le case progettate dalle archistar e di soggiornarvi per un periodo di tempo.

Di seguito, alcune tra le più scenografiche case in Italia e nel mondo che spaziano dall’alloggio sul lago di Garda a quella dispersa su una spiaggia messicana.

Il nuovo Airbnb: palazzo storico di Phuket

Il nuovo Airbnb per il Salone del Mobile 2022. La residenza del Governatore della Thailandia sull’isola tropicale di Phuket, per la prima volta nella storia, apre le sue porte ai viaggiatori. Per la celebrazione del Capodanno thailandese, il Palazzo del Governatore, icona di architettura barocca sino-portoghese, permette un soggiorno all’insegna della storia e del design locali. Si trova nella zona antica dell’isola ed è stata restaurata dal designer Saran Yen Panya. L’archistar ha unito gli elementi architettonici originali, come le piastrelle, a pezzi dell’arte contemporanea locale.

archistar

Il nuovo Airbnb: piccola casa isolata vicino all’oceano

Airbnb propone questa casetta isolata con spiaggia privata, immersa nella lussureggiante vegetazione messicana. Su richiesta il proprietario organizza visite guidate alla vicina Casa Wabi di Tadao Ando. Questo posto è fuori dal tempo, ideale per rilassarsi lontano dalla vita frenetica della città.

design

Il nuovo Airbnb: casa in legno di cedro

Questa casa, realizzata interamente in legno, si trova in Giappone. La dimora è il risultato della collaborazione tra l’architetto giapponese Hasegawa, la comunità di Yoshino e il nuovo Airbnb. La costruzione è opera del lavoro di artigiani locali che usano il legno di cedro recuperato nelle montagne circostanti.

Salone del Mobile 2022

Il nuovo Airbnb: villa in stile Mid-century

Questa dimora dall’estetica semplice ed elegante si trova negli Stati Uniti, precisamente in un bosco vicino al fiume Delaware. John è sia colui che ha progettato la villa sia Host della stessa. La villa, dispersa nella natura, permette di vivere un’esperienza unica e immersiva.

Il nuovo Airbnb

 

Il nuovo Airbnb: villa sul lago di Garda

Questa dimora a Gardone Riviera fa parte di un complesso più ampio di villette, progettato dall’architetto David Chipperfield. La casa è circondata da ulivi e ha un terrazzo immenso con piscina.

Salone del Mobile 2022

 

Leggi anche:

Fuorisalone 2022: “Tra Spazio e Tempo”

Inizio Salone del Mobile 2022: cosa significa per Milano

A Palazzo Reale i 60 anni del Salone del Mobile raccontati con una “Scatola Magica”

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.