Spettacolo

Il nuovo disco dei Duran Duran

Oggi esce il 14esimo album dei Duran Duran, prodotto dal produttore del momento, Mark Ronson, e Nike Rodlers. Il titolo è Paper Gods. 37 anni di carriera alle spalle, più di cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ora 50enni e in gran forma. Un aspetto che li accomuna è l’amore per l’arte,non a caso hanno tratto ispirazione da Andy Warhol, di cui erano grandi amici.

Anche il cinema li ispira, la moda è un’altra grande passione “Un abito dal taglio impeccabile non è arte? Eccome!”. Avere indossato capi di geni come Giorgio Armani e la Westwood è un onore immenso. James Taylor si veste sempre sottol la supervisione della moglie, fondatrice del brand Juicy Couture, Gela Nash. Un primo brano del disco, “Pressure off”, era già stato anticipato in giugno; arriva ora una seconda anteprima, la canzone che ha lo stesso titolo dell’album: “Paper gods”, quella che Simon Le Bon considera la sua preferita; è stata registrata con la partecipazione di Mr Hudson, il produttore già al lavoro con Kanye West e Miley Cyrus.

“Paper Gods’ può significare molte cose. Può riferirsi al denaro, o alle fotografie… o a gente che possiede i giornali, o che pretende di dire agli altri cosa devono fare… è una canzone sulla vita moderna. E non è una critica, è un’osservazione della realtà”, dice Simon Le Bon.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!