steph curry record
sport

Il nuovo record di Steph Curry: è il miglior tiratore da 3 punti della storia della NBA!

NBA, Steph Curry supera il record di Ray Allen e diventa il miglior tiratore da 3 punti della storia della lega

NBA, è successo questa notte al Madison Square Garden: la stella dei Golden State Warriors Steph Curry ha battuto il record di triple realizzate in carriera detenuto da Ray Allen e Reggie Miller prima di lui.

potrebbe interessarti: “NBA Lane”: Jordan e tanti altri nel corto per i 75 anni della lega

clicca qui: Steph Curry, 5 cose che non sai sul playmaker dei Golden State Warriors

Steph Curry batte lo storico record di Ray Allen

Il 14 dicembre 2021 resterà nella storia della NBA: nella partita della notte contro New York, dopo appena 4 minuti e mezzo, Steph Curry realizza le due triple necessarie per superare il record di Ray Allen, presente in prima fila al Madison Square Garden: 2.974 le triple in carriera per la stella dei Golden State Warriors. Curry ha tirato con il 43% da tre punti nella sua carriera, una percentuale che lo pone in 1° posizione rispetto a Ray Allen (2.973) e Reggie Miller, 3° in classifica. Il 10 febbraio 2011 Curry aveva superato quota 2.560 triple, battendo il primato di Miller.

steph curry record
Record di Steph Curry, il nuovo miglior tiratore da 3 punti della NBA

Le parole di Steph Curry aver conquistato il record di miglior tiratore da 3 punti della NBA:

Non ho mai voluto definirmi il miglior tiratore di sempre almeno fino a quando non avrei stabilito il record. Ora posso farlo e mi sento a mio agio con quell’etichetta. Penso a questo record da diverso tempo è qualcosa di speciale. Il fatto che lo abbia stabilito davanti a Ray Allen e Reggie Miller poi è bellissimo, sono cresciuto guardandoli giocare e prendendoli ad esempio, insieme a mio padre, come tiratori. Sono veramente fortunato”.

Curry: il nuovo miglior tiratore da 3 punti della NBA

Steph Curry è considerato uno tra i migliori tiratori della storia della pallacanestro e da quando gioca con la maglia dei Golden State Warriors è diventato uno dei migliori giocatori della lega americana. Tre titoli NBA e due volte MVP. Molti dei canestri da tre punti che ha segnato in carriera, li ha tirati da molto più lontano della linea da tre punti e in situazione di pressione e di marcatura avversaria. Attualmente Steph Curry sta giocando una delle migliori stagioni della sua carriera e, dopo aver battuto il record da tre punti, il suo obiettivo è quello di portare gli Warriors alla vittoria del titolo NBA.

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kanter cambia nome e diventa americano: si chiamerà Enes Kanter Freedom

NBA, Irving risponde ai Nets: “Conosco le conseguenze, ma non mi vaccino”;

L’Olimpia alza il ritmo nella ripresa con Hall e Rodriguez: travolto il Panathinaikos 75-54

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.