Spettacolo

IL PEACE FOR PARIS DEI SIMPSON

Matt Groening padre fondatore dei Simpson ha voluto rendere omaggio ancora una volta alla Francia. Dopo l’undicesimo episodio della ventiseiesima stagione che ricordava le vittime della strage nella redazione del giornale satirico Charlie Hebdo, la gialla famigliola americana torna a commemorare Parigi. Contro l’integralismo Islamico per ricordare le vittime uccise nell’attentato terroristico del 13 novembre scorso con una puntata della sitcom dal titolo Lisa with an ‘S, andata in onda su FOX il 22 di questo mese.

A Broadway sul cartellone luminoso di un teatro, dove si esibirà la figlia prodigio dei Simpson, accanto alla scritta La Fayette, The Musical campeggia il simbolo della pace con la Torre Eiffel iscritta nel cerchio. Una modifica al disegno originale apportata dall’illustratore francese Jean Jullien nelle ore successive agli attentati che diventerà virale sui social. Ripreso dagli sceneggiatori della più conosciuta famiglia di Springfield per un abbraccio virtuale agli europei per le 129 vittime dell’ISIS.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!