luc montagnier
News

Luc Montagnier, premio Nobel per l’Hiv, è morto: arriva la conferma

Si è spento all’età di 89 anni, Luc Montagnier, il paladino dei no vax

La morte di Luc Montagnier è stata confermata oggi dal quotidiano Libération. È mancato all’ospedale americano di Neuilly-sur-Seine. Negli ultimi anni è stato riferimento dei no vax. Per lui il Covid-19 è stato un incidente di laboratorio. Con – anche – questa credenza è stato allontanato dalla comunità scientifica.

Si è spento Luc Montagnier

Dopo vari dubbi e smentite, oggi è arrivata la conferma della morte di Luc Montagnier. La notizia era già arrivata ieri 9 febbraio dal sito francese France Soir, con il quale Montagnier collaborava. La conferma è arrivata oggi da Libération grazie al certificato di morte presentato in Comune. Il motivo del decesso non è ancora chiaro.

Luc Montagnier, il Premio Nobel per la Medicina nel 2008

Luc Antoine Montagnier è stato un virologo e biologo francese. Si è spento a 89 anni in pace accanto ai suoi figli, come confidato dal dottor Gerard Guillaume. Nato nel 1932 era direttore del Centre national de la recherche scientifique e dell’Unità di Oncologia Virale dell’Istituto Pasteur di Parigi. Qui nel 1983, insieme a Françoise Barré-Sinoussi, ha scoperto il virus HIV. Con questo traguardo scientifico, i due virologi ottennero il Premio Nobel per la Medicina nel 2008. L’Institut Pasteur di Parigi ruppe ogni rapporto con lui nonostante il Nobel vinto nel 2008.

luc montagnier

Diversi scienziati hanno firmato appelli per mettere in guardia sui rischi delle sue dichiarazioni prive di qualsiasi conferma sull’Aids, la morte improvvisa dei neonati, la memoria dell’acqua o più di recente i vaccini. Luc Montagnier aveva promosso anche una campagna per vendere il succo di papaya fermentato, rimedio per diverse malattie come il Morbo di Parkinson. Sosteneva che la morte improvvisa dei neonati viene causata dai vaccini.

Il virologo paladino dei no vax

Luc Montagnier pare essere paladino dei no vax a causa delle sue ultime dichiarazioni in merito al Covid. Il virologo sosteneva che il virus fosse stato creato in laboratorio manipolando il virus dell’Hiv. Le sue posizioni contro il vaccino anti-covid hanno portato Luc Montagnier ad avere un grande riscontro nella comunità dei no vax. Tanto che lo scorso 22 gennaio era ospite d’onore alla manifestazione no vax di Milano contro il green pass.

«Chiedo a tutti i miei colleghi di fermare le vaccinazioni contro il Covid con questo tipo di vaccini. Ne va del futuro dell’umanità. Il dopo dipende da voi, soprattutto dai non vaccinati che un domani potranno salvare l’umanità, mentre i vaccinati dovranno essere salvati dai centri medici»

Luc Montagnier scrisse addirittura sul Wall Street Journal un editoriale intitolato “Omicron rende obsoleti gli obblighi vaccinali di Biden”.

 

Leggi anche:

HIV: la nuova variante Covid è nata da un individuo sieropositivo; Fondamentale incrementare le terapie

Premio Nobel per la Medicina 2020 per la scoperta del virus dell’epatite C

Pierpaolo Sileri si scaglia contro i No Vax: Vi renderemo la vita difficile, siete pericolosi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!