Steve Mcqueen talk
Arte

Il premio Oscar Steve McQueen sarà ospite all’HangarBicocca per un talk

Steve McQueen sarà ospite al Pirelli HangarBicocca per un talk dedicato proprio alla sua mostra “Sunshine State”

Domani, venerdì 13 maggio, l’artista Steve McQueen, premio Oscar con il film “12 anni schiavo” sarà al Pirelli HangarBicocca di Milano alle 19 per un talk con la studiosa Cora Gilroy-Ware.

Un appuntamento da Oscar

Domani alle ore 19, il premio Oscar Steve McQueen, sarà ospite di un talk organizzato al Pirelli HangarBicocca, dove fino al 31 luglio si potrà vedere la mostra “Sunshine State”, i cui lavori sono dello stesso McQueen. L’artista sarà coinvolto in una conversazione con la studiosa e artista Cora Gilroy-Ware.

L’imperdibile appuntamento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.  Inoltre, in occasione del talk, la mostra del premio Oscar, organizzata da Pirelli HangarBicocca in collaborazione con Tate Modern, sarà visitabile fino alle ore 21.30.

La conversazione sarà visibile in streaming anche sul sito pirellihangarbicocca.org e verterà su alcune delle principali tematiche presenti nella mostra, soffermandosi soprattutto sulla genesi e sulla narrazione complessa di Sunshine State. Si tratta di una nuova installazione video commissionata e prodotta dall’International Film Festival Rotterdam (IFFR) 2022 e presentata in anteprima assoluta in Pirelli HangarBicocca.

Al termine del talk, l’artista risponderà alle domande del pubblico.

Da sapere prima della visita

L’opera “Sunshine State” contiene sequenze con luci intermittenti, che potrebbero causare disagio a coloro che abbiano sofferto o soffrano di epilessia o che siano sensibili a condizioni estreme di luminosità. Inoltre non è possibile registrare video né fare foto alle opere in mostra

Leggi anche

Notte Europea dei Musei 2022: con un’euro si potranno visitare i principali siti culturali nella notte

Tutti pronti per Piano City Milano 2022? Ecco qualche informazione sul festival diffuso

“Weird sensation feels good: The World of ASMR” sarà la prima mostra dedicata a questo fenomeno

Editor: Marta Cinnadaio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.